Bradley Cooper vi aspetta su Sky con The Words. Le 3 curiosità

Un film e un protagonista da tre stelle! Non perdetevi The Words

Questa sera su Sky non perdetevi The Words, un film del 2012 diretto dalla coppia Brian Klugman-Lee Sternthal, al loro esordio in regia.

Nel cast del film Bradley Cooper, Zoe Saldana, Olivia Wilde, Dennis Quaid, Jeremy Irons, J.K. Simmons, Ben Barnes, John Hannah, Michael McKean, Zeljko Ivanek, Ron Rifkin, Nora Arnezeder, Liz Stauber.

Trama

Rory Jonsen, un aspirante scrittore in cerca di fama e denaro, non resiste alla tentazione di far passare come suo il diario scritto da un altro uomo, ossessionato da spaventosi ricordi, e ritrovato casualmente in mezzo ad alcuni racconti perduti. In seguito alla pubblicazione, il libro ottiene uno straordinario successo e la vita di Rory sembra procedere a gonfie vele quando all'improvviso si ritrova a pagare il prezzo dell'essersi impossessato del lavoro altrui.

Le curiosità: 

-Il film viene girato interamente a Montréal, in Canada, a partire dal 7 giugno 2011. Viene scelta Montréal come scenario verosimile sia per Parigi sia per New York, le città in cui si svolge la trama del film.

-Per il ruolo che andò poi a Olivia Wilde fu selezionata prima Rosamund Pike, che non ottenne la parte

- Il film viene presentato il 27 gennaio 2012 al Sundance Film Festival (première internazionale). Nei cinema americani è stato distribuito a partire dal 7 settembre, mentre in Italia arriva il 12 ottobre

The Words: le frasi migliori 

Tutti facciamo delle scelte: il difficile è conviverci!

La mia tragedia è stata amare tanto le parole, più della donna che le ha ispirate

Non lo sai che le parole rovinano tutto

Devi scegliere tra vita e finzione... Le due cose sono molto vicine ma non si toccano mai, sono due cose molto ma molto diverse tra loro...

Non sapeva che un bacio, anche se di pochi attimi, aveva un tale potere da farlo durare una vita

"Pensi che non ci sia un prezzo da pagare? Sono parole nate dalla gioia e dal dolore: se rubi quelle parole ti prendi anche il dolore!