Bradley Cooper sta lavorando ad una miniserie sull'ISIS

Una nuova miniserie sull'ISIS per Bradley Cooper

L'attore Bradley Cooper, dopo aver letto il libro del premio Pulitzer 2016 Joby Warrick "Black Flag: The Rise of Isis", ha deciso di realizzare per la rete via cavo americana HBO (la stessa de Il Trono di Spade e True Detective) una nuova miniserie che racconterà l'ascesa dell'ISIS, dalla nascita del gruppo jihadista fino all'avanzata in Siria.

Black Flags racconta l'espansione dell'autoproclamato Stato Islamico, dalle sue origini in una prigione giordana ai suoi assordanti successi in Siria. La serie segue inoltre i tentativi di un piccolo gruppo di agenti americani e internazionali di fermare quella che è diventata l'organizzazione terroristica più temuta del mondo.

Bradley Cooper, nominato a due Oscar per American Sniper, ha già incontrato l'autore del libro insieme a Todd Phillips, che lo ha diretto nella trilogia di Una notte da leoni, ma in questo caso sarà co-produttore.

Il regista sarà Tim Van Patten (Il Trono di Spade, Boardwalk Empire - L'impero del crimine , I Soprano).

La sceneggiatura sarà firmata da Gregg Hurwitz (Batman: The Dark Knight e Wolverine), che sarà anche produttore esecutivo mentre la produzione, tra l’altro, è affidata alla Joint Effort (società dello stesso divo e dell’amico-socio Todd Phillips).

Il giornalista Joby Warrick, autore del libro "Black Flag: The Rise of Isis" ha dichiarato:

"La storia è in buone mani. Quando scrivi un libro non-fiction su un tema importante e vogliono realizzarne un film, si è lusingati ma anche un po' preoccupati. Io però ho buone sensazioni sulle loro idee".

In questi giorni l'attore è stato attaccato dai repubblicani per aver partecipato con la fidanzata Irina Shayk alla Convention Democratica di Philadelphia.