Il Corvo: è morto l'attore che per sbaglio uccise Brandon Lee

Michael Massee aveva 61 anni: per oltre venti si è portato dietro questa enorme tragedia

Aveva 61 anni ed è morto lunedì scorso, anche se la notizia non è trapelata immediatamente: lui è Michael Massee, di recente impegnato nella serie televisiva francese Interventions, nel cui cast c'era anche Anthony Delon. L'attore, però, è ricordato per un evento in particolare: Masee è l'uomo che accidentalmente ha sparato a Brandon Lee sul set del film Il Corvo, uccidendolo. L'attore aveva subito un vero e proprio shock dopo l'accaduto, non era mai riuscito a vedere il lungometraggio e dopo la traumatica esperienza si era trasferito a New York, lasciando per lungo tempo il mondo della recitazione. Nel 2005 aveva dichiarato a proposito di quanto accaduto sul set de Il Corvo: "Non penso si riesca mai a superare una cosa simile".

Sebbene sia ricordato anche - ma non solo - per quell'episodio, Michael Massee aveva recitato in Seven, Catwoman e The Amazing Spider-Man, e in tv ha partecioato a 24, Alias, Supernatural e The Blacklist. Il Corvo risale al 1993 ed ebbe un grande successo, forse anche sulla scia di quanto accaduto sul set, con quel proiettile che andò a colpire all'addome Brandon Lee, il protagonista, uccidendolo. A 23 anni di distanza si è tornato a parlare di un remake del film.

Il prossimo anno, da gennaio, partiranno infatti le riprese del film, per la regia di Corin Hardy, che era stato licenziato e ora è stato richiamato. Ad interpretare il novello Corvo sarà Jason Momoa, che sarà Aquaman in Justice League e che i fan di Game of Thrones conoscono bene per il ruolo di Khal Drogo, il primo sposo (poi ucciso) di Daenerys Targaryen.