Breaking Bad, cimelio da collezione allo Smithsonian di Washington

Alcuni oggetti appartenuti ai personaggi della serie Breaking Bad saranno esposti al museo

51 premi ricevuti dal 2008 al 2014, eccellenti recensioni da parte della critica e considerata una delle migliori serie tv di tutti i tempi e tutto in unico capolavoro del piccolo schermo: Breaking Bad.

A più di due anni dalla fine dell'ultima stagione, Breaking Bad continua a far parlare di sé e fa anche cultura: lo Smithsonian Institution, infatti, ha deciso, di aggiungere alcuni oggetti appartenuti alla serie al suo museo.

Per la precisione sono più di dieci i pezzi e verranno aggiunti alla collezione del National Museum of American History poiché lo Smithsonian Institution ha riconosciuto la serie come un fenomeno sociale che ha influito profondamente nell'evoluzione della cultura americana.

Tra gli oggetti figurano alcuni abiti indossati in Breaking Bad dai protagonisti Walter White e Jesse Pinkman, senza dimenticare alcuni oggetti iconici della serie come un sacchetto di meth blu e alcuni oggetti del fast food Los Pollos Hermanos.

In occasione dell'evento dedicato a Breaking Bad si è tenuta una cerimonia di presentazione a cui hanno partecipato gli attori Bryan CranstonAaron PaulDean NorrisJonathan Banks e RJ Mitte insieme al creatore dello show Vince Gilligan e ai produttori esecutivi Mark JohnsonMichelle MacLarenMelissa Bernstein and Peter Gould.