Brenton Thwaites farà parte del cast di Pirati dei Caraibi 5

Brenton Thwaites sarà l’interprete di uno dei personaggi chiave di Pirati dei Caraibi 5

Le riprese de i Pirati dei Caraibi 5 si terranno nel 2015 e qualche settimana fa vi abbiamo segnalato una shortlist di nomi di giovani attori in lizza per la parte del giovane “Henry”.

La shortlist comprendeva Ansel Elgort (Colpa delle stelle), Taron Egerton(Kingsman: The Secret Service), Brenton Thwaites (The Giver, Maleficent), George Mackay (Pride), Mitchell Hope (Descendants) e Sam Keeley (In the Heart of the Sea).

Secondo una fonte del TheWrap la ricerca si è conclusa: la Disney sembra aver scelto l’attore Brenton Thwaites per il ruolo del giovane soldato inglese.

Brenton Thwaites ha fatto la sua comparsa all'inizio di quest'anno nel film Maleficent della Walt Disney Pictures. La giovane star ha recentemente completato la produzione di Gods of Egypt di Alex Proyas, che uscirà il 12 febbraio 2016 negli USA.

Il ruolo sarà un equivalente di quello interpretato da Orlando Bloom (Will Turner) nei primi tre film e da Sam Claflin (Philip Swift) nel quarto.

Brenton Thwaites, Johnny Depp e Geoffrey Rush (Barbossa) sono gli unici ad essere confermati: si attende ancora di sapere se Javier Bardem ha firmato per la parte del Capitano Brand, che oggi apprendiamo sarà un fantasma intenzionato a vendicarsi della morte del fratello nei confronti di Jack Sparrow, e se tornerà anche Orlando Bloom.

Le riprese si terranno in Australia, per la regia di Joachim Rønning and Espen Sandberg, autori di Kon-Tiki. Prodotto da Jerry Bruckheimer, Pirati dei Caraibi 5 uscirà il 7 luglio 2017.

Questo quinto capitolo della serie Pirati dei Caraibi sarà intitolato Dead Men Tell No Tales.