Brian De Palma torna con un thriller interpretato da una star di Game of Thrones

Torna il grande maestro del cinema con un thriller che promette di essere mozzafiato (e con un grande cast).

Era atteso ormai da qualche anno il ritorno dietro la macchina da presa di Brian De Palma, la cui ultima produzione è stato il film Passion, nel 2012. Il celebre regista, che ha regalato al cinema perle come Carrie - Lo sguardo di Satana, Scarface, Gli intoccabili, Mission: Impossible, Blow Out e Omicidio a luci rosse, tornerà con un thriller dal titolo Domino. Il cast prevede due attori protagonisti molto amati dal pubblico: la splendida Carice Van Houten (famosa per il ruolo di Melisandre ne Il Trono di Spade) e Nikolaj Coster-Waldau, reso celebre grazie al ruolo di Jaime Lannister nella serie tratta dai libri di George R. R. Martin.

Domino, il film di Brian De Palma: la trama

Scritto dallo sceneggiatore norvegese Petter Skavlan, candidato all'Oscar nel 2012 con Kon-Tiki, Domino racconta la storia di un un agente di polizia danese (Nikolaj Coster-Waldau) che chiede la collaborazione di una collega americana (Christina Hendricks) per trovare l'assassino del suo collega. Lo scenario è quello di Copenhagen e quello che verrà fuori ben presto è che il killer ricercato è in realtà un collaboratore della CIA che sta lavorando contro una cellula dell'ISIS.

Nikolaj Coster-Waldau: dalla Danimarca a Hollywood

Attivo nel cinema dal 1994, l'affascinante attore danese Nikolaj Coster-Waldau è stato scoperto dal cinema americano soprattutto grazie a Black Hawk Down di Ridley Scott, nel 2001. Da allora la sua carriera è stata costellata da numerosi successi, da Enigma a Le crociate - Kingdom of Heaven a Firewall - Accesso negato. La sua fama si incrementa a dismisura quando entra nel cast fisso de Il Trono di Spade, una delle serie tv più amate al mondo, nel ruolo di Jaime Lannister. A proposito di questa serie tv, nella prossima stagione vedremo in un piccolo ruolo anche il noto cantante britannico Ed Sheeran, che ha parlato in un'intervista della scena che ha girato.