'Brick Mansions', qualche curiosità sul film con Paul Walker

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Brick Mansions', film diretto da Camille Delamarre, con Paul Walker e Robert Maillet.

Si intitola Brick Mansions ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1° maggio 2014, diretto da Camille Delamarre e che verrà trasmesso giovedì 24 ottobre 2019 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Brick Mansions: il cast

Nel cast del film Brick Mansions, troviamo la presenza dei seguenti attori: Paul Walker, Robert Maillet, RZA, David Belle, Carlo Rota, Kwasi Songui, Andreas Apergis. 

Brick Mansions: la trama

In un futuro in cui i criminali più pericolosi di Detroit occupano le dimore di mattoni abbandonate della città, un poliziotto sotto copertura unisce le forze con un ex detenuto per sconfiggere il famigerato boss della droga che ha preso in ostaggio il sindaco.

Detroit è caduta nel crimine e, nel tentativo di contenerlo, le autorità hanno sigillato il centro città con un muro massiccio. Lino è un ex detenuto che sta cercando di trarre il meglio dalla vita in questo penitenziario urbano quando la sua ragazza viene rapita dallo spietato signore della droga Tremaine.

Nel frattempo, mentre il poliziotto sotto copertura Damien Collier lotta contro la corruzione radicata all'interno del dipartimento di polizia, Tremaine imprigiona il sindaco e minaccia di far esplodere un'arma potente a meno che non abbia pagato milioni in riscatto. Nonostante le loro differenze, Lino e Collier sono gli unici uomini in grado di entrare in città e sconfiggere la banda di Tremaine. 

Brick Mansions: curiosità sul film

Nel cast, notiamo la presenza di David Belle, attore, stunt e creatore del movimento del Parkour. Lo abbiamo visto anche nella pellicola Banlieue 13 dove ha ottenuto il ruolo da protagonista. 

Robert Diggs, che nel cast è accreditato col diminutivo di RZA, è un rapper, polistrumentista che ha scelto di intraprendere dapprima la carriera di attore, poi quelle di regista e sceneggiatore. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/RedeGlobo/status/1110754577224077314?s=20