Bridget Jones, arriva Mad About the Boy: ecco il cast del film

Renée Zellweger, Hugh Grant e Emma Thompson tornano per il quarto capitolo della saga cinematografica: con loro due new entry

Renée Zellweger ha accettato l'offerta di Universal Pictures e Working Title: l'attrice americana riprenderà il ruolo di una delle eroina più amate della letteratura rosa e del grande schermo in Bridget Jones: Mad About the Boy, il quarto capitolo della saga cinematografica tratta dai romanzi della scrittrice londinese Helen Fielding. Zellweger non è la sola a tornare per la rom-com: al suo fianco ci sono Hugh Grant nella parte dell'affascinante Daniel Cleaver ed Emma Thompson in quella della dottoressa Rawlings.

Bridget Jones Mad About the Boy: cast annunciato

Il cast sarà completato nei ruoli principali da due new entry: Chiwetel Ejiofor e Leo Woodall, l'interprete di Jack nella seconda stagione di The White Lotus e di Dexter Mayhew in One Day. La regia è di Michael Morris, attivo soprattutto in televisione (ha firmato numerosi episodi per serie come House of Cards, Bloodline, Tredici, Better Call Saul, Locke & Key e Extrapolations - Oltre il limite) e fresco di debutto al cinema nel 2022 con A Leslie, acclamato indie drama valso ad Andrea Riseborough una candidatura all'Oscar come miglior attrice protagonista.

Bridget Jones: Mad About the Boy è il terzo libro della saga di Helen Fielding, pubblicato in Italia da Rizzoli come Bridget Jones. Un amore di ragazzo. Ancora alle prese con le delusioni amorose, la solitudine e i chili di troppo, l'irresistibile protagonista, diventata mamma e single di mezza età, si divide tra i figli Mabel e Billy, gli amici di sempre e Roxster, un ragazzo parecchio più giovane di lei che ha conosciuto sui social.

Bridget Jones 4 quando esce? Universal ha la release date

Al centro di due romanzi dal successo internazionale nel giro di tre anni e di tre film (Il diario di Bridget Jones del 2001, Che pasticcio, Bridget Jones! del 2004 e Bridget Jones's Baby del 2016) che sono stati accolti con successo al box office internazionale, Bridget Jones è ancora la single più famosa e adorabile al mondo e una delle figure femminili più iconiche della cultura pop. 

Per Renée Zellweger, vista di recente nel true-crime drama The Thing About Pam, è un ritorno al personaggio che le ha fatto guadagnare la prima candidatura all'Oscar, arrivato per Ritorno a Cold Mountain come miglior attrice non protagonista e per Judy, il biopic su Judy Garland, come miglior protagonista.

Prodotto da Erik Baiers e Jacqueline Garell, Bridget Jones: Mad About the Boy ha già una data d'uscita fissata da Universal: il 14 febbraio 2025, giorno di San Valentino. Sarà anche l'occasione per una celebrazione importante: i 25 anni dalla prima apparizione di Bridget al cinema con in mano il celebre diario e i quasi 30 dall'uscita del primo romanzo di Fielding.