Bridget Jones spegne 15 candeline. Lo sapevate che...?

Ecco le cinque cose meno conosciute sui due film dedicati a Bridget Jones, in attesa della terza pellicola

Cerchietto rosso sul calendario: 16 settembre 2016, giorno in cui arriverà l'atteso terzo film di Bridget Jones. Si chiamerà Bridget Jones's Baby e come è chiaro dal titolo l'amata protagonista avrà un bebè: figlio di chi? Lo scopriremo solo a settembre: anche dal trailer, diffuso negli ultimi giorni, non è chiara la paternità (e forse nemmeno la stessa Bridget lo sa). 

Ma quante cose su Bridget Jones, sull'attrice Renée Zellweger, sul cast e su alcune scene dei primi due film sono poco note? Tante: ecco le cinque principali.

1- Per poter interpretare Bridget nel migliore dei modi, l'attrice Renée Zellweger ha dovuto prendere molti chili, ingrassare. Per farlo ha impiegato ben 7 mesi: quale dieta ha seguito? Quella che molti vorrebbero seguire, a base di trash-food, tra cui toast, cheescake e croissant.

2- Non solo una dieta al contrario: per entrare meglio nella parte, l'attrice ha anche lavorato per tre settimane presso la casa editrice Picador. Il nome utilizzato? Bridget Cavendish. Nessuno si è accorto di niente, né si è fatto qualche domanda per il fatto che l'attrice tenesse sulla propria scrivania una foto di Jim Carrey (a quei tempi suo fidanzato).

3- Renée Zellweger non era l'unica aspirante Bridget: tra le attrice candidate c'era anche Kate Winslet, la Rose di Titanic.

4 – La produzione ha cercato (senza successo) di far apparire George Clooney nel secondo film, mentre per il terzo film, il prossimo (quello che vedrà Patrick Dempsey protagonista) Hugh Grant ha rifiutato la parte.

5 – Ricordate la scena finale del Diario di Bridget Jones, la neve che cade, Bridget che esce in mutande (leopardate) per inseguire Mark Darcy / Colin Firth, poi lo trova e i due si baciano tra la folla che li guarda perplessi? Bene, la neve è finta e la scena è stata girata in piena estate