Bridget Jones's Baby sbarca finalmente in Italia: oggi il debutto al cinema

Il terzo film della saga arriva anche nel nostro Paese: ecco le principali pellicole in uscita oggi

Grandi novità al cinema a partire da oggi, 22 settembre: in Italia è il giorno di Bridget Jones, in particolare dell'atteso terzo film che vedrà l'amata Bridget alle prese con la gravidanza e con un po' di confusione sull'identità del padre. Bridget Jones's Baby sbarca anche nel nostro paese riportando così un po' di leggerezza. Sarà ancora Renée Zellweger a calarsi nei panni di Bridget e al suo fianco oltre a Mark Darcy interpretato da Colin Firth, ci sarà la new entry Patrick Dempsey, il famoso dottor Shepherd di Grey's Anatomy. 
Al cinema da oggi anche Blair Witch, l'horror diretto da Adam Wingand: si tratta del sequel del film del 1999. Sarà all'altezza? Il film originale, The Blair Witch Project, di Daniel Myrick ed Eduardo Sanchez aveva sbancato i botteghini. 

Nelle sale italiane il remake di uno dei western più famosi della storia del cinema. Si è cimentato nell'impresa di riportare sul grande schermo I magnifici 7 Antoine Fuqua: nel cast Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke. Saranno loro a dover sostituire senza farli rimpiangere Steve McQueen, Yul Brynner, Eli Wallach e gli altri di quel calibro. 
Michael Shannon da un lato, Kevin Spacey dall'altro: il film è Elvis & Nixon, e racconta l'incontro tra il re del rock'n'roll e il presidente, quando Elvis Presley voleva diventare una spia. 

Nelle sale da oggi anche Frantz, film di François Ozon: la pellicola è ambientata in un piccolo villaggio tedesco, poco dopo la fine della II Guerra Mondiale, e sulla tomba di un giovane soldato appare, un giorno, un misterioso francese che vi depone dei fiori. Il film è valso a Paula Beer il premio Mastroianni dedicato alla miglior attrice emergente, nell'ultima edizione del Festival del Cinema di Venezia. Esce anche Prima di lunedì, ambientato in una Torino estiva e deserta. Due amici diretti al matrimonio di una ragazza che è sorella di uno e ex dell'altro, e un ricco collezionista di Fiat 500: questi alcuni degli elementi del film con Vincenzo Salemme, Fabio Troiano e Martina Stella. 

Debutta La vita possibile, il film scritto e diretto da Ivano De Matteo. Protagoniste sono Margherita Buy e Valeria Golino, per la terza volta insieme:la trama vede l'una in fuga da un marito violento, l'altra amica di vecchia data che le apre le porte della sua casa.