Brie Larson: da bimba prodigio ad attrice premio Oscar

Brie Larson è una dei protagonisti di Kong: Skull Island, il kolossal diretto da Jordan Vogt-Roberts: conosciamola meglio.

Un talento da vendere e mille obiettivi già raggiunti (come l'Oscar) a neanche 27 anni: Brie Larson è il talento su cui molti registi stanno puntando, anche se la sua carriera è iniziata parecchio tempo fa. Brie Larson, attrice e cantante nata a Sacramento, negli Stati Uniti, ha cominciato la sua carriera quando era solo una bimba. Dopo essersi distinta come la giovane studente dell'American Conservatory Theater, la talentuosa Brie ha debuttato in tv in due episodi di una serie tv mai trasmessa in Italia, To Have & to Hold: all'epoca aveva solo 9 anni. Partecipando, sempre bambina, al The Tonight Show, si è fatta notare anche dal cinema.

La carriera di Brie

Per Brie Larson il film di debutto è stato Special Delivery di Kenneth A. Carlson, ma è solo nei film successivi che Brie ha avuto parti di spicco, che l'hanno fatta diventare popolare: Hoot, Lo stravagante mondo di Greenberg, Scott Pilgrim vs. the World, 21 Jump Street.

Per Brie Larson l'Oscar arriva in giovane età, a 27 anni, quando tantissimi suoi colleghi non riescono a raggiungerlo in una intera carriera. La statuetta arriva per il suo ruolo in Room, toccante storia di una mamma che vive in una stanza con suo figlio, e a lui fa credere che quella stanza sia il mondo intero. Per Brie Larson Room diventa quindi l'occasione per diventare una star mondiale di primo livello, poiché l'Oscar la fa conoscere in tutto il mondo. Dopo Room, per l'attrice arrivano Free Fire di Ben Wheatley e poi il kolossal Kong: Skull Island di Jordan Vogt-Roberts, in questi giorni al cinema.

Brie Larson nella vita privata

Brie Larson su Instagram vanta quasi 700.000 followers e si diverte a postare foto, anche divertenti, sul suo profilo. L'attrice, al di là del set e dei red carpet, si presenta come una persona spontanea e simpatica. La Larson è fidanzata da anni con il cantante Alex Greenwald, frontman del gruppo musicale rock californiano Phantom Planet.