Brie Larson: Captain Marvel l'ha messa a dura prova perché...

Un percorso lungo e faticoso, che ha messo a dura prova i nervi dell'attrice che interpreterà Captain Marvel. Brie Larson ha raccontato cosa è significato per lei interpretare questo personaggio

Captain Marvel sarà il primo film del Marvel Cinematic Universe completamente dedicato ad un'eroina donna. Un'operazione pioneristica nel mondo Marvel, affidata a Brie Larson, protagonista del film che vedremo al cinema nel 2019. A Variety l'attrice premio Oscar per Room ha dichiarato che il ruolo l'ha messa a dura prova, facendole scoprire un bell'aspetto di se stessa. “Posso dire solo che, interpretando Captain Marvel, ho scoperto che sono molto più forte di quello che pensavo” in questa dichiarazione l'attrice non svela nulla sul suo personaggio ma ci rende partecipe del percorso che ha affrontato negli anni di lavorazione del film.

Captain Marvel: un film di svolta nella carriera di Brie Larson

“Mi sembra che gran parte dei momenti che sto vivendo ultimamente, stiano accadendo a qualcun altro. Penso che faccia parte di un meccanismo di difesa. Credo che sia meglio, in un certo senso, continuare ad avere un mio punto di vista su tutto ciò, piuttosto che uno che invece proviene dal mondo esterno“ ha spiegato l'attrice che in questi mesi si è trovata molto spesso sotto i riflettori. L'attrice ha anche raccontato che l'allenamento per interpretare Captain Marvel è stato molto impegnativo e anche molto lungo: questa fase infatti è durata 9 mesi. Lo sviluppo del film è iniziato addirittura nel 2013, mentre alle riprese si è arrivati solo cinque anni dopo, le riprese del film si sono svolte fra maggio e giusgno del 2018. “Accettare e realizzare un film che richiede così tanto tempo mi ha permesso di capire quanto sia forte in realtà, molto più di quello che pensavo“.

Captain Marvel: l'uscita è prevista per marzo 2019

Captain Marvel si preannuncia come un cinecomic dai toni rosa, anche la colonna sonora è scritta da una donna, Pinar Toprak, ed è atteso nei cinema per il 6 marzo 2019. Il film ha al centro il personaggio di Carol Danvers, che diventa uno degli eroi più potenti dell’universo quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene. Captain Marvel è scritto e diretto dai registi/sceneggiatori Anna Boden and Ryan Fleck, mentre la sceneggiatura è stata scritta da una squadra stellare di sceneggiatori affermati, tra cui Meg LeFauve (Inside Out, il Viaggio di Arlo), Nicole Perlman (la penna della sceneggiatura dell'imminente First Man), Geneva Robertson-Dworet (Sherlock Holmes 3), Liz Flahive & Carly Mensch (GLOW), e Anna Boden & Ryan Fleck.

Fonte foto interna: www.facebook.com/pg/CaptainMarvelOfficial/