Brie Larson protagonista di 'I'm Thinking of Ending Things' di Netflix

Il premio Oscar Brie Larson si unisce al film originale Netflix, scritto dallo sceneggiatore Charlie Kaufman.

Brie Larson, premio Oscar e futuro supereroe Marvel, reciterà nel nuovo film originale scritto da Charlie Kaufman, I'm Thinking of Ending Things. La notizia è stata riportata da Deadline, secondo cui l'attrice starebbe finalizzando l'accordo per recitare nel film originale del gigante dello streaming. Tale comunicazione arriva poche ore dopo l'uscita del secondo trailer di Captain Marvel. Kaufman è ovviamente il punto di forza del progetto, avendo scritto alcune delle sceneggiature più originali degli ultimi 20 anni, tra cui Essere John Malkovich, Se mi lasci ti cancello e Il ladro di orchidee.

Brie Larson nel nuovo film Netflix, 'I'm Thinking of Ending Things'

Il fatto che Brie Larson, nel momento culminante della sua carriera - dopo la vittoria dell'Oscar per Room e dopo un contratto con i Marvel Studios per Captain Marvel - firmi un contratto ulteriore per un film di Netflix è incredibilmente intrigante.

I'm Thinking of Ending Things è basato sull'omonimo romanzo di Iain Reid del 2016, in cui un uomo di nome Jake si trova a fare un viaggio itinerante con la sua ragazza per incontrare i suoi genitori in una fattoria isolata.

Ma se tale dettaglio fa pensare a un horror, il resto della logline promette qualcosa di decisamente fuorviante per Kaufman: "Quando Jake fa una deviazione inaspettata [...] ne consegue un intreccio misto di tensione palpabile, fragilità psicologica e puro terrore". 

Il titolo del film fa riferimento al personaggio della Larson che desidera porre fine alla storia con Jake, anche se sembra sia solo un punto di partenza per una trama più complicata ed oscura. 

I'm Thinking of Ending Things è scritto da Charlie Kaufman

I'm Thinking of Ending Things sarà il terzo lungometraggio di Charlie Kaufman dopo aver precedentemente diretto Synecdoche, New York e il film d'animazione in stop-motion, Anomalisa.

Tra Caurón, Scorsese e Kaufman che si stanno dedicando al piccolo schermo, i tempi stanno chiaramente cambiando.