Brigsby Bear, un ragazzo dovrà riconciliarsi col mondo reale dopo una vita vissuta nella menzogna

Rapito da bambino, James Pope conosce solo la realtà che gli hanno inculcato i suoi genitori squilibrati mediante la serie tv Brigsby Bear, che aveva un solo spettatore: il piccolo rapito, ormai adulto.

Brigsby Bear è il nuovo film, diretto da Dave McCary e scritto da Kevin Costello e Kyle Mooney, che è anche il protagonista della pellicola. Online, è stato diffuso il trailer ufficiale, direttamente dalla Sony Pictures Classics.

Brigsby Bear, la trama

James Pope è stato rapito da una coppia di squilibrati che si è intrufolata nell'ospedale in cui era ricoverato. Dall'infanzia fino all'età adulta non ha conosciuto nulla del mondo, tranne Brigsby Bear, uno spettacolo per bambini, ideato dai suoi genitori rapitori. Un giorno, James viene salvato e portato fuori nel mondo reale, dove viene a sapere che Brigsby Bear non è un vero e proprio spettacolo per bambini, ma uno show specificamente realizzato per lui. L'unico spettatore della messinscena, infatti, era solo l'ignaro ragazzo. Confuso e sconcertato dalla svolta che hanno preso gli eventi e la sua stessa vita, James propone di fare un film su Brigsby Bear per mostrare al mondo ciò che ha imparato. James, dunque, decide di affrontare la realtà di un mondo di cui non conosce ancora nulla e di concludere, a modo suo, la storia. 

Brigsby Bear, il cast del film

Il film è stato presentato al Sundance Film Festival il 23 gennaio 2017. Poco dopo, la Sony Pictures Classics ha acquisito i diritti di distribuzione della pellicola. Brigsby Bear sarà proiettato al cinema il 28 luglio. Il cast che è stato messo su per questa pellicola si avvale della partecipazione dei seguenti attori: Kyle Mooney (James Pope), Claire Danes (Clare), Mark Hamill (Ted Hope) Greg Kinnear (Detective Vogel), Andy Samberg (Eric), Matt Walsh (Greg Pope), Michaela Watkins (Louise Pope), Beck Bennett (Detective Bander), Kate Lyn Sheil (Arielle), Nina Smiles Kiera Milan Hendricks (nella parte delle giovani sorelle Smiles), Ryan Simpkins (Aubrey Pope), Jane Adams (April), Jorge Lendeborg Jr. (Spencer), Alexa Demie (Meredith), Tim Heidecker (Coach Brad) e Chris Sullivan (agente dell'FBI). Ecco il teaser trailer di Brigsby Bear:

Fonte immagine in evidenza: https://www.youtube.com/watch?v=x6pBqWvZAXE