'Brimstone', qualche curiosità sul film con Dakota Fanning e Kit Harington

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Brimstone', film diretto da Martin Koolhoven, con Dakota Fanning e Kit Harington.

Si intitola Brimstone ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 2016, diretto da Martin Koolhoven e che verrà trasmesso lunedì 21 febbraio 2022 in prima serata alle ore 21.10 su Rai Movie. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Brimstone: il cast

Nel cast del film Brimstone, troviamo la presenza dei seguenti attori: Kit Harington, Dakota Fanning, Carice van Houten, Paul Anderson, Guy Pearce, Emilia Jones, William Houston, Ivy George, Bill Tangradi.

Brimstone: la trama

Liz è una giovane donna muta che vive insieme al marito e ai due figli. È un'ostetrica e comunica attraverso il linguaggio dei segni, a volte assistita dalla figlia. Il suo rapporto con il figlio di 4 anni potrebbe essere migliore, ma per il resto la vita di Liz sembra piuttosto buona. Quando il nuovo reverendo sale sul pulpito in chiesa, Liz si blocca.

Capisce immediatamente che lei e la sua famiglia sono in pericolo. Il reverendo cerca di portarle via tutto ciò che ama. Liz, però, è una vera sopravvissuta; non è una vittima: una donna dalla forza spaventosa che risponde con un coraggio sorprendente per rivendicare la vita migliore che lei e sua figlia meritano.

Brimstone: qualche curiosità sul film

La pellicola fu presentata, in anteprima, al Festival del Cinema di Venezia, nel 2016, anno della sua uscita. Il film suscitò diverse polemiche a causa delle scene di forte violenza sadica presenti al suo interno. In un primo momento, ci sarebbero dovuti essere Robert Pattinson e Mia Wasikowska nei ruoli di Liz e Samuel, poi sostituiti da Dakota Fanning e Kit Harington poco prima che le riprese iniziassero.

Non è stato semplice per Guy Pearce imparare l'accento olandese per interpretare il reverendo: l'attore stesso lo ha definito il più complicato che conosceva. Al Golden Festival, il regista ha ottenuto il riconiscimento della Golden Pen.