Il trailer di Brimstone: il predicatore Guy Pierce contro Dakota Fanning, in violento western

Brimstone è un western di quelli violenti, ma astuti: ecco il nuovo trailer del film diretto da Martin Koolhoven

Guy Pearce veste i panni di un violento predicatore nel nuovo film diretto da Martin Koolhoven (Oorlogswinter), già presentato alla Mostra del Cinema di Venezia.

Finalmente il nuovo trailer, diffuso dalla Momentum Pictures è qui! La pellicola racconta la storia di Liz: una ragazza in fuga da un passato drammatico e da un diabolico Predicatore che la perseguita.

Il cast vanta grandissimi nomi: Dakota Fanning (American Pastoral), Guy Pearce, Carice van Houten, Emilia Jones, Kit Harington, Jack Roth e Carla Juri.

Di seguito, ecco la trama della pellicola

Seduta in chiesa con la sua famiglia, Liz sente la voce del nuovo reverendo: quell'uomo è lì per lei. La segue da quando è nata, la reputa di sua proprietà, e non vuole altro che punirla. Ha già costretto al suicidio sua madre e ora minaccia sua figlia, accecato da un delirio che chiama giustizia divina e che si ammanta delle metafore più crudeli del vecchio testamento.

Un'atmosfera tesa, carica di presagi ancora senza nome, e una narrazione tutt'altro che rarefatta che sconfina nell'ultraviolento.

Una pellicola organizzata in 4 capitoli che non rispettano un ordine temporale cronologico: un western sadico e astuto che valorizza al meglio i suoi due interpreti principali, Dakota Fanning e Guy Pearce.

Il film a Venezia

Alla Mostra del Cinema di Venezia, la pellicola, ha sollevato una grande controversia. Da un lato è stato definito coraggioso e importante, ma dall'altro in molti sono rimasti scioccati dalla violenza.

The Independent ha detto: "Brimstone è un film crudo e molto d'impatto, uno di quelli che rimangono dentro nonostante tutto". Variety invece lo ha definito una "trasposizione ampollosa".

Fonte foto: instagram.com/kitharingtonn/