Amy, documentario sulla Winehouse, a sorpresa si arrende a Dark Horse, the incredible true story of dream allance
È stato Ex Machina il film che ha rubato la scena a tutti gli altri alla diciottesima edizione del British Independent Film all’Old Billingsgate di Londra. Nel corso dell'evento, nato nel 1998 per premiare il cinema indipendente britannico, la pellicola di Alex Garland, la prima da regista, è stata premiata come miglior film. Protagonisti Domhanall Gleeson e Alicia Vikander: si tratta di un thriller che fa riflettere sul ruolo futuro dell’intelligenza artificiale, dato che in primo piano c'è un robot.
Non solo miglior film indipendente britannico: Ex Machina ha anche vinto il premio della regia, della sceneggiatura e quello per il miglior risultato artistico. Nel corso del festival, conclusosi ieri, è stata premiata Saoirse Ronan per la sua interpretazione in Brooklyn.
Grande sorpresa per i documentari: Amy, il film sulla vita di Amy Winehouse, aveva sbancato i cinema inglesi ma si è arreso a Dark Horse, the incredible true story of dream allance. Si tratta della storia degli abitanti di un villaggio in Galles che decidono di allevare un cavallo da corsa.
Premiato anche Room diretto da Lenny Abrahamson, che bissa il successo del Festival di Toronto.