'Broken City', qualche curiosità sul film con Russel Crowe e Mark Wahlberg

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Broken City', film diretto da Allen Hughes, con Mark Wahlberg e Russell Crowe.

Si intitola Broken City ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 7 febbraio 2013, diretto da Allen Hughes e che verrà trasmesso mercoledì 15 novembre 2022 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Broken City: il cast

Nel cast del film Broken City, troviamo la presenza dei seguenti attori: Mark Wahlberg, Russell Crowe, Catherine Zeta-Jones, Jeffrey Wright, Natalie Martinez, Kyle Chandler, Barry Pepper, Justin Chambers, Han Soto, James Ransone, Griffin Dunne, Michael Beach, James Rawlings. 

Broken City: la trama

A New York City, il detective Billy Taggart va in tribunale per l'omicidio del sospetto stupratore Mikey Tavarez, ma il sindaco Nicholas Hostetler e il capo della polizia Carl Fairbanks fanno svanire le prove importanti e il caso contro Billy viene archiviato dal giudice.

Tuttavia, è costretto a lasciare il dipartimento di polizia. Sette anni dopo, Billy è un investigatore privato e vive con la sua ragazza Natalie Barrow, che è un'aspirante attrice e sorella della sospettata vittima di Mikey.

La segretaria di Billy, Katy Bradshaw, sta cercando di riscuotere parte dei debiti per salvare i loro affari. Nella settimana delle elezioni, Hostetler convoca Billy e gli offre 25.000 mila dollari per indagare su sua moglie, Cathleen Hostetler, che crede abbia una relazione extraconiugale.

Billy scopre che Cathleen sta incontrando Paul Andrews, coordinatore della campagna per Jack Valliant, l'avversario di Hostetler e favorito alle elezioni. Quando Paul viene trovato morto per strada, Billy pensa di essere stato ingannato da Hostetler e decide di indagare sulla verità dietro l'omicidio di Paul.

Broken Ciity: qualche curiosità sul film

Il budget utilizzato per la realizzazione del film ammontò a 56 milioni di dollari. Le riprese della pellicola si svolsero a New York e a Carrollton, in Louisiana. Negli USA il film fu vietato ai minori di 18 anni.