Inherit the Viper, Bruce Dern entra a far parte del cast

Bruce Dern entra a far parte del cast di Inherit the Viper, film diretto da Anthony Jerjen. La pellicola racconta di come un'epidemia di farmaci colpisca il West Virginia.

Josh Hartnett e Bruce Dern reciteranno insieme nel prossimo Inherit the Viper, un thriller che oltre alla partecipazione del premio Oscar avrà un cast stellare con nomi del calibro di Margarita Levieva. Bruce Dern ha firmato per prendere parte alla pellicola di Anthony Jerjen, a cui hanno già aderito Owen Teague (recentemente visto in IT), Valorie Curry (star di Blair Witch), Chandler Riggs (dalla serie tv The Walking Dead) e Dash Mihok (visto in Ray Donovan). La pellicola racconta di come un'epidemia di farmaci colpisca il West Virginia.

Bruce Dern nel cast del film Inherit the Viper, ecco la trama 

Andrew Crabtree ha scritto il plot di questa pellicola che è prodotta da Michel Merkt e Benito Mueller assieme a Wolfgang Mueller (Barry Films). Le riprese sono cominciate da pochi giorni ma è già chiaro come Inherit the Viper segua con taglio da docufilm una delle piaghe che colpisce il West Virginia, un'epidemica diffusione di farmaci da prescrizione. La trama parla della vita di tre fratelli (Harnett, Levieva e Teague) che cercano di resistere al mercato nero dei farmaci a base di oppio nonostante la morte del proprio padre li abbia lasciati nei guai. Bruce Dern è già stato candidato all’Oscar per la propria interpretazione nei lungometraggi Nebraska e Tornando a casa, si è fatto notare anche in una recente produzione Netflix, Le nostre anime di notte, con Jane Fonda e Robert Redford. Con Quentin Tarantino, ha preso parte al poco fortunato The Hateful Eight con Kurt Russell e Samuel L. Jackson.

Il West Virginia e l'epidemia da farmaci da prescrizione

L'epidemia dei farmaci da prescrizione è cominciata all'inizio degli anni Duemila in modo quasi invisibile: i politici della Virginia non ne hanno mai parlato apertamente e le amministrazioni locali hanno tentato di insabbiare le evidenze. Per più di un decennio, i medici di famiglia americani si sono fidati delle rassicurazioni fornite dalla comunità scientifica farmaceutica che negavano il rischio di dipendenza dai farmaci in commercio. Per questo motivo, le prescrizioni di anti-dolorifici e di ossicodone sono triplicati, dando vita a una massa di cittadini dipendenti dalle medicine come se fossero delle droghe. Quando le autorità nazionali hanno imposto norme più rigide, si è sviluppato il mercato nero dei farmaci di cui parla Inherit the Viper.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/MoviesUnlimited/