Ancora cinema italiano a Venezia 74: quattro personaggi "Brutti e cattivi" al Lido

Il film di Cosimo Gomez sarà presentato nella sezione Orizzonti della Mostra del Cinema di Venezia il 7 settembre 2017: ancora cinema italiano al Lido

Il cinema italiano continua a essere protagonista al Lido di Venezia: infatti il 7 settembre 2017 (guarda il programma del giorno) sarà presentato nella sezione Orizzonti Brutti e Cattivi, il film di Cosimo Gomez con Claudio Santamaria e Marco D'Amore. Questo film vede quattro personaggi, con caratteristiche bislacche, che vogliono compiere il colpo della vita. Una volta fatto però sembra che ognuno voglia tenersi il denaro per sè. Il lungometraggio sarà distribuito da 01 Distribution uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 19 ottobre 2017.

Brutti e Cattivi: il cast e la trama

Brutti e Cattivi vede nel cast Claudio Santamaria, Marco D'Amore, Sara Serraiocco, Simoncino Martucci: questi quattro attori interpretano i protagonisti, Il Papero, Ballerina, Il Merda e Plissé. Questi quattro individui (il primo è senza gambe, sua moglie è senza braccia, uno è un tossico rastaman e l'ultimo un rapper nano) vogliono compiere la rapina che li sistemerà tutta la vita rubando da una banca dove un capo della mafia cinese tiene tutti i suoi proventi illeciti. Dopo il colpo, però, ognuno di questi sembra avere un piano per tenersi il malloppo, tra vendetta ed esecuzioni violente.

Brutti e Cattivi: il trailer e il commento del regista

È già uscito il trailer del film:

Il regista ha commentato così il suo film:

Il tema alla base di Brutti e cattivi è l’uguaglianza. Tutto il film si muove all’interno della “regola” che ogni essere umano può essere cinico e spietato a prescindere dalle apparenze. Brutti e cattivi è una commedia d’azione che rompe gli schemi, in cui un gruppo di sfortunati cialtroni e cattivi, abilissimi e spregiudicati, mette a segno un’ingegnosa rapina. Non solo: li vedremo fare sesso, offendere ed essere offesi, uccidere ed essere uccisi, in una girandola di avvenimenti. Ma non è un film realistico. È un film che, camminando in equilibrio tra il vero e il verosimile, punta a raggiungere una dimensione lirica e divertente al tempo stesso.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/BruttieCattiviFilm

Fonte: Labiennale.org