Nel corso di un'intervista, il regista ha svelato che forse potrebbe prendersi una pausa...
Gli X-Men, così sottolineano i dati del botteghino, sono ancora apprezzati nonostante di film negli ultimi anni ne siano stati realizzati tanti.
Per ultimo quello che è al cinema ormai dallo scorso 18 maggio, X-Men: Apocalypse, la pellicola diretta da Bryan Singer il quale, però, ha dichiarato che forse non sarà ancora dietro la macchina da presa se dovesse esserci in programma un altro film.
Singer lo ha detto nel corso di un'intervista al Los Angeles Times, esprimendo il desiderio di prendersi una pausa: Di recente ho incontrato Danny Boyle – ha detto il regista - per la prima volta. Ci conoscevamo solo di fama. All'epoca stava preparando Steve Jobs e mi ha chiesto 'Farai film sugli X-Men per sempre?' E io non ho detto di no. La verità è che, anche se sento il disperato bisogno di fare qualcosa di diverso, ho passato talmente tanti anni in questo universo e lo adoro, amo i personaggi talmente tanto, non mi sento pronto ad abbandonare tutto questo per sempre. Forse come consulente, come produttore, anche come regista, potrei fare ritorno in futuro. In questo momento, però mi piacerebbe fare altro.
Se X-Men:Apocalypse è nei cinema, il 3 marzo del 2017 arriverà invece il terzo capitolo di Wolverine, Wolverine 3, diretto da James Mangold.
Poi è previsto ancora un film sugli X-Men di cui non si hanno dettagli la cui data di uscita sarà molto probabilmente il 6 ottobre 2017. La Fox ha infatti prenotato alcune date, tra cui anche quella del 2 marzo 2018 (probabile uscita di Deadpool 2), e il 29 giugno 2018. Proprio quest'ultima dovrebbe essere la data di distribuzione nelle sale di un nuovo capitolo degli X-Men. E sorge il dubbio, dopo le parole di Bryan Singer, che possa non esserci lui a dirigere la pellicola.