Bryce Dallas Howard: un padre celebre e una carriera costellata di successi

Al cinema con Gold - La grande truffa, con Matthew McConaughey, Bryce Dallas Howard si conferma una delle attrici più cercate dai registi.

Bryce Dallas Howard è al cinema in Gold - La grande truffa, con Matthew McConaughey, atteso film del regista americano Stephen Gaghan e la cui sceneggiatura è apparsa nella lista delle migliori dell'anno. L'attrice di Jurassic World, viso particolare e splendidi capelli rossi, è una delle interpreti più apprezzate dai registi e ha lavorato per veri "mostri sacri" come Lars von Trier, Sofia Coppola, Kenneth Branagh e... suo padre Ron Howard!

Bryce Dallas Howard: i film

Bryce Dallas Howard, sexy e talentuosa figlia del celebre attore e regista Ron Howard, che ha firmato capolavori come A Beautiful Mind, ha cominciato la sua fantastica carriera proprio grazie a suo padre. Difatti i primi tre film di Bryce sono stati tutti diretti da lui: Parenti, amici e tanti guai nel 1989, poi Apollo 13 e in seguito anche Il Grinch. Citiamo, tra i ruoli più importanti di Bryce Dallas Howard, The Help, film pluripremiato, ma anche Lady in the Water e Hereafter di Clint Eastwood.

Bryce Dallas Howard in Twilight, celebre saga sui vampiri, ha interpretato con successo Victoria. Bryce Dallas Howard in Spiderman ha ricoperto il ruolo di Gwen Stacy, ma tra le sue scene più apprezzate c'è quella della... crisi isterica in Jurassic World!

Bryce Dallas Howard: la vita privata

Il padrino dell'attrice (nata nel 1981) è Henry Winkler, l'attore di Happy Days che interpretava Fonzie, amico e collega di suo padre Ron Howard. Tra i più cari amici della famiglia Howard c'è anche Tom Cruise, che pare le abbia fatto da baby sitter in varie occasioni.

Nel 2006 Bryce ha sposato l'attore Seth Gabel, da cui ha avuto due figli: Theodore Norman Howard-Gabel e Beatrice Jean Howard-Gabel.

Bryce Dallas Howard su Instagram conta "solo" 256.000 fan, che sono spesso aggiornati dall'attrice, che ama postare foto della sua vita privata (e spesso c'è anche suo padre Ron).