Bud Spencer, da Russel Crowe a Roberto Saviano: ecco chi lo ha ricordato

Tanti i messaggi provenienti da amici, colleghi e personaggi del mondo dello spettacolo

L'Italia intera si è commossa per la scomparsa di Bud Spencer: l'attore si è spento ieri alle 18.15 ma la notizia è arrivata in serata, dopo l'annuncio da parte del figlio Giuseppe.
L'Italia è cresciuta con i suoi film 
ed è per questo che tantissimi sono stati i messaggi rivolti a Bud, provenienti non solo da persone comuni ma da personaggi del mondo del cinema, della musica della politica. Con il passare delle ore sui social network i saluti si sono moltiplicati ed è nato l'hashtag #ciabud, per ricordare l'attore con cui è cresciuta più di una generazione.

Dal premier, Matteo Renzi, per passare a Jovanotti, a Gabriele Muccino, a Roberto Saviano. Italia e non, visto che oltreoceano la notizia non ha lasciato indifferente nemmeno il divo di Hollywood Russel Crowe.
Chi aveva recitato con lui, come Jerry Calà, scrive: “Ciao Bud,grazie di tutto quello che mi hai insegnato. Sarai sempre il mio Bomber!”, mentre Roberto Saviano scrive: ”Muore Bud Spencer, e l’ultimo frammento di infanzia se ne va via". 
"Cordoglio per la scomparsa di Bud Spencer e un sincero senso di gratitudine per quella infanzia solare nella quale ci ha accompagnati",
è invece il tweet di Gabriele Muccino. 

Ecco alcuni dei tweet in ricordo di Bud Spencer: