Bud Spencer e Terence Hill sono "I due superpiedi quasi piatti" . Trama e curiosità

Questa sera su Rete4 si ride c’è la coppia Bud Spencer e Terence Hill nel film "I due superpiedi quasi piatti" .

Questa sera giovedì 3 Marzo 2016, in tv su Rete 4 in prima serata si ride con la  pellicola  d'azione "I due superpiedi quasi piatti" interpretata dalla storica coppia cinematografica formata dagli attori Bud Spencer e Terence Hill. La commedia è stata diretta  nel 1977 dal regista E.B. Clucher  e nel cast insieme ai due protagonisti compaiono anche gli attori David Huddleston, Luciano Catenacci, Riccardo Pizzuti, Laura Gemser e Jill Flanter

La trama del film è ambientata aMiami qui i protagonisti sono Wilbur Walsh (Bud Spencer) e Matt Kirby (Terence Hill) disoccupati  ed entrambi alla ricerca di un lavoro. Sebbene i due amici facciano di tutto per trovare un’occupazione alla fine  si ritroveranno invece a rapinare l'ufficio di un supermarket. Peccato però che qualcosa durante questa operazione non andrà come previsto e i nostri due personaggi saranno paradossalmente e quasi costretti ad arruolarsi invece polizia e a sostenere anche un duro corso di addestramento.

Il film è stato quasi tutto girato a Miami tranne la scena di una rissa che pare sia stata invece realizzata su un set italiano e sembrerebbe a Milano.Nel film il personaggio di Susy Lee è stato interpretato dall’attrice Laura Gemser che nella realtà è un'attrice molto nota di film erotici.