Bud Spencer e Terence Hill diventano... Un videogioco!

Bud Spencer e Terence Hill mancano terribilmente a tutti: perchè non riportarli insieme in un videogioco?

I fan stenteranno a contenere la gioia per questa notizia: Bud Spencer e Terence Hill stanno per tornare. Sulla piattaforma Kickstarter c'è un progetto alla ricerca di fondi: quello del videogioco intitolato Slaps & Beans (lettralmente Ceffoni e fagioli).

Se non avete mai sentito parlare del crowdfunding, sappiate che sono proprio i fan della mitica coppia a renderne possibile la realizzazione. Per ancora un mesetto potranno donare soldi, fino a raggiungere la cifra prevista per lo sviluppo: 130.000 euro. Gli sviluppatori contano, con quel denaro, di ottenere la licenza ufficiale e l'approvazione di Hill e della famiglia Pedersoli.

Superata la cifra, invece, sarebbe ideale poter estendere la licenza anche all'uso delle musiche degli Oliver Onions che accompagnano dalla notte dei tempi i nostri due eroi.

Per ora il gioco è previsto per Windows, Mac e Linux, con l'intenzione di estenderlo anche a PS4 e Xbox One con gli stretch goal che saranno comunicati a breve.

Fondamentale, ovviamente, la possibilità di giocare in due, controllando Bud e Terence. Il gameplay ci riseva la possibilità di risolvere qualche enigma, superando gli ostacoli grazie alle differenti prerogative dei due. Tra un livello e l'altro sono previsti anche minigiochi, come la guida della mitologica Dune Buggy di Altrimenti ci arrabbiamo.

Dietro al progetto troviamo l'italianissimo "Trinity Team": li ricorderete perchè già tempo fa avevano presentato una demo (ancora disponibile sul sito di Schiaffi & Fagioli).

Dopo qualche accorgimento, e una grafica leggermente rivista, il progetto ora è reale, e potrebbe diventare un gioco a tutti gli effetti.

La motivazione, molto poetica, che li ha spinti ad imbarcarsi in questo progetto è quella di "continuare a divertirsi ancora" con Bud & Terence.