Le riprese dello spin-off di Bumblebee inizieranno nel mese di agosto: il robot che comunica con brani della propria autoradio sarà calato in un racconto pi
Neanche il tempo di godersi la première italiana di Transformers: L'Ultimo Cavaliere, che la Hasbro comunica la volontà di continuare la saga con uno spin-off dedicato alla Camaro più famosa di tutti i tempi, ovvero Bumblebee. Il grosso robot che comunica soltanto attraverso brani e spezzoni attraverso la propria autoradio, secondo Lorenzo Di Bonaventura - produttore del franchise della saga diretta da Michael Bay - sarà al centro di una pellicola più intimista e meno incasinata della timeline principale.
Bumblebee, la Camaro più famosa al mondo avrà uno spin-off
Le atmosfere ricalcheranno capolavori come Il Gigante di Ferro, a cui lo stesso Di Bonaventura aveva preso parte anni fa. Protagonista umana del film sarà una ragazza che instaurerà con Bumblebee una relazione diversa da quella vista nei primi cinque capitoli con i protagonisti maschili. Le riprese della pellicola dedicata a Bumblebee partiranno il prossimo agosto e Di Bonaventura si augura che nelle sale la nuova tappa della saga di Transformers arrivi per la prossima estate. Nonostante il quinto capitolo di Transformers non abbia raccolto particolare successo di pubblico e critica, i produttori sono intenzionati di sfruttarlo fino alla fine. La pellicola su Bumblebee avrà come scenario gli anni Ottanta ed è destinata a un pubblico particolarmente giovane, molto più di quello a cui erano destinati i primi cinque capitoli.
Travis Knight, regista di Bumblebee
Il regista sarà Travis Knight, che ha diretto pellicole del calibro di Kubo e la Spada Magica. Il personaggio di Bumblebee è sempre stato uno dei più amati dell'universo Transformers, soprattutto per la caratteristica che non può parlare ma soltanto emettere suoni e spezzoni di trasmissioni radiofoniche. Da veicolo assume le fattezze di una Chevrolet Camaro, nel primo episodio cinematografico è un vecchio modello ma poi si rinnova diventando di nuova generazione. È il motore principale che avvia la narrazione di Transformers, dato che arriva sulla Terra seguendo i segnali inviati da Internet al fine di trovare gli occhiali di Sam Witwicky dove sono localizzate le informazioni per ritrovare il Cubo. Grazie a Bublebee, Sam si unirà alla lotta degli Autobot contro i Decepticon.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/BumblebeeAutobotWarrior/