Luisa Ranieri oggi spegne 42 candeline
La bella e brava attrice e conduttrice televisiva italiana Luisa Ranieri oggi compie 42 anni. L'artista partenopea da poco è diventata mamma della sua seconda figlia, la piccola Bianca nata dopo la primogenita Emma e frutto dell'amore fra Luisa Ranieri ed il marito collega Luca Zingaretti. La loro relazione è iniziata nel 2005 e i due attori si sono uniti in matrimonio nel 2012 con rito civile.
Nata a Napoli il 16 dicembre del 1973 Luisa Ranieri nasce come attrice di teatro, successivamente appare anche sul piccolo schermo ma è solamente nel 2001 che riesce a debuttare sul grande schermo al cinema nel film del regista toscano Leonardo Pieraccioni "Il principe e il pirata" . Nello stesso anno Luisa Ranieri recita anche nello spot "Nestea" con lo slogan tormentone "Anto fa caldo" .
Dal 2001 in poi, Luisa Ranieri interpreta vari ruoli da protagonista in diverse fiction tv targate Rai, e fra queste anche Cefalonia nel 2005, una miniserie in cui l’artista recita proprio accanto al suo attuale marito Luca Zingaretti. Nel 2007 è stata anche la protagonista del videoclip musicale di “Sognami” il brano del cantautore italiano Biagio Antonacci e successivamente per diversi anni Luisa Ranieri ha anche condotto il programma in onda su Rai 3 “Amore criminale”. Nel 2014 è l’attrice partenopea la madrina del Festival del Cinema di Venezia.
Attualmente l'attrice Luisa Ranieri ha da poco preso parte ad una nuova fiction che andrà in onda su Raiuno in cui interpreta Luisa Spagnoli, l’imprenditrice perugina, nota per aver creato il Bacio perugina.