Buon compleanno a Naomie Harris la segretaria di James Bond

Oggi compie gli anni la bella attrice britannica Naomie Harris

Oggi martedì 6 settembre compie gli anni l'attrice britannica Naomie Harris, la star della pellicola Spectre. Classe 1976 e nata a Londra, la bella interprete ha studiato scienze politiche al Pembroke College di Cambridge ma ha iniziato anche da giovanissima la sua carriera nel campo della recitazione.

Naomie appare infatti sul piccolo schermo all'età di appena nove anni, e dove prende parte al remake della serie The Tomorrow People, nel 2002 prende parte al film 28 giorni dopo e nello stesso anno è nell'adattamento televisivo di White Teeth. Nel corso della sua carriera l'abbiamo vista recitare in numerose pellicole di successo come: Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasmaPirati dei Caraibi - Ai confini del mondo e Miami Vice, "La notte non aspetta" .

Inoltre è stata anche la protagonista del film biografico "The First Grader" distribuito nelle sale cinematografiche nel 2010 e diretto dal regista britannico Justin Chadwick. Qui abbiamo visto la bella interprete inglese recitare al fianco di Oliver Litondo e Tony Kgoroge e la pellicola era basata sulla vera storia di un uomo kenyano che si iscrisse per la prima volta alla scuola elementare all'età di 84 anni.

Nel 2012 Naomie Harris veste poi i panni del personaggio sensuale di Eve in Skyfall alias il 23esimo film di spionaggio della serie di 007 diretto dal regista Sam Mendes. Il suo personaggio Eve altri non era che un'agente che un tempo ferì accidentalmente Bond ma che da allora fra i due nacque una solida amicizia fino a che lei non è diventata poi ufficialmente la sua segretaria. Anche nell'ultimo film della saga, dedicato a James BondSpectre, Miss Moneypenny è stata interpretata da Naomie Harris e una volta diretta da Sam Mendes.