Rupert Grint meglio noto come Ron Weasley nella saga di Harry Potter, oggi compie gli anni
Rupert Grint, l’attore britannico che ha raggiunto la fama e il successo internazionale grazie al ruolo di Ron Weasley, il coprotagonista della celebre saga di Harry Potter, oggi mercoledì 24 agosto 2016 compie gli anni e per omaggiare la giovane star abbiamo deciso di raccontarvi qualche piccola curiosità sulla sua vita privata e non.
Rupert Grint nasce ad Harlow il 24 agosto del 1988 ed è il più grande di cinque figli, ha un fratello di nome James e tre sorelle: Georgina, Samantha e Charlotte. Appena sedicenne la giovane star lascia la scuola e ancora prima di vestire i panni di Ronald Weasley ha già preso parte in diversi film. Rupert ha preso parte a tutti i film della saga: Harry Potter e la pietra filosofale, Harry Potter e la camera dei segreti, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, Harry Potter e il calice di fuoco, Harry Potter e l'Ordine della Fenice, Harry Potter e il principe mezzosangue, Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1 e Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2.
Rupert quando venne a conoscenza dei casting del film, inviò alla produzione un video che aveva girato da solo dove era vestito da professore e in cui chiedeva di poter partecipare alle riprese in musica rap. Grazie a questa clip è riuscito così a conquistare il ruolo del miglior amico di Harry Potter, Ron Weasley.
Oltre alla saga del mago, Rupert Grint ha preso parte anche ad altre pellicole di successo, nel 2006 ha vestito i panni del protagonista nel film In viaggio con Evie, accanto a Julie Walters, nel 2008 ha recitato nel film Cherrybomb al fianco di Robert Sheehan e Kimberley Nixon e nello stesso anno ha partecipato anche al film Wild Target assieme a Emily Blunt e Bill Nighy.