Oggi spegne 36 candeline l’attrice italiana Cristiana Capotondi
Oggi, martedì 13 settembre 2016, spegne 36 candeline la bella e sempre solare attrice italiana Cristiana Capotondi. Certo che, la dolce ragazzina che in molti ricorderanno, nel 1995 al suo debutto poi sul grande schermo con il film Vacanze di Natale '95 in cui l’abbiamo vista recitare accanto a Massimo Boldi e la star della serie tv Beverly Hills 90210, Luke Perry di strada, da allora ne ha fatta eccome.
Cristiana nasce a Roma nel 1980 ed ha esordito fin da giovanissima prima sul piccolo schermo nel 1993 prendendo parte alla miniserie televisiva Amico mio, con Massimo Dapporto e l'anno seguente l’abbiamo vista recitare anche in Italian Restaurant, accanto a Gigi Proietti e Nancy Brilli. Nel 1996 partecipa poi alla serie televisiva SPQR e nello stesso periodo appare in tv in diversi spot pubblicitari. Qualche anno più tardi, arriva anche nelle sale cinematografiche con la commedia diretta da Neri Parenti Vacanze di Natale '95.
Successivamente prende parte a numerose fiction sul piccolo schermo ma continua anche la sua carriera cinematografica, la ritroviamo infatti nei panni della figlia di Massimo Boldi in Christmas in Love e recitare anche accanto a Giorgio Pasotti nel film Volevo solo dormirle addosso. Per entrambi i ruoli la Capotondi ha ricevuto una candidatura come miglior attrice non protagonista ai Nastri d'argento. Nel frattempo l’attrice si laurea anche con lode nel luglio del 2005 in Scienze della comunicazione presso l'Università La Sapienza di Roma.
Il prossimo autunno la ritroveremo in una nuova fiction dal titolo “Di padre in figlia” e di recente ha preso parte anche al cast di Tommaso accanto a Kim Rossi Stuart, Camilla Diana, Jasmine Trinca, Dagmar Lassander, Renato Scarpa, Edoardo Pesce e Serra Ylmaz. Per quanto riguarda la sfera sentimentale, dal 2005 Cristiana Capotondi è fidanzata con il conduttore Andrea Pezzi.