Buon Compleanno Julianne Moore

La cattiva di Hunger Games Julianne Moore oggi spegne 55 candeline

L’attrice americanaJulie Anne Smith in arte Julianne Moore oggi raggiunge un nuovo traguardo personale, spegnendo 55 candeline. L’ultima volta che abbiamo visto l’attrice statunitense Julianne Moore sul grande schermo è stato quando ha interpretato  il ruolo della Presidentessa Alma Coin nel  terzo capitolo del film Hunger Games nell’anno 2013.  

In quello stesso anno Julianne Moore riceve anche una stella sulla famosa Hollywood Walk of Fame.La bella attrice nel corso della sua carriera cinematografica ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui ben 5 candidature al premio Oscar ma è stato solo grazie al suo ruolo in “Still Alice” nella pellicola del 2014diretta da Richard Glatzer e Wash Westmoreland che Julianne Moore si è finalmente aggiudicata il premio Oscar come Miglior attrice protagonista.

Nella vita privata è stata sposata con John Gould Rubin dal 1986 al 1995 anno in cui i due hanno divorziato, mentre dal 2003 Julianne Moore è sposata invece con Bart Freundlich da cui ha avuto due figli.

Per quanto riguarda la scelta del suo nome d’arte, dato che al sindacato americano Screen Actors Guild (SAG) vi erano già attrici registrate con il nome di Julia Smith e Julie Moore, la cattiva di Hunger Games ha pensato bene di unire i suoi due nomi ed ha usato invece il secondo nome di suo padre come cognome. Il risultato? è stato appunto Julianne Moore.