Buon compleanno Tom Hanks: 60 anni fra successi e curiosità

Tom Hanks compirà 60 anni ed anche Premium Cinema, gli rende omaggio

Questo sabato 9 luglio 2016, l’attore americano e premio Oscar, Tom Hanks compirà 60 anni. La sua carriera ha avuto inizio negli anni ottanta grazie alla partecipazione nella serie televisiva statunitense Henry e Kip (Bosom Buddies) dove un esordiente Hanks comincia a farsi notare nel mondo cinematografico e da lì lo abbiamo poi visto recitare in numerosi film grazie ai quali ha ottenuto un grande successo sia di critica che di pubblico tale fa fargli conquistare, nel corso negli anni, anche cinque nomination agli Oscar.

Tom Hanks è anche tra i pochi attori nella storia del cinema ad aver vinto per ben due volte l’ Oscar al miglior attore consecutivamente: nel 1994 per la pellicola Philadelphia e nel 1995 per Forrest Gump. Ma l’attore, regista e sceneggiatore americano può vantare anche la conquista di quattro Golden Globe, due Screen Actors Guild Awards, cinque Emmy e un Orso d'argento al Festival di Berlino.  E fra le altre curiosità su di lui, vi informiamo che ha in passato il celebre interprete ha assunto anche il ruolo di Primo Vicepresidente dell'Academy alias la società che ogni anno assegna il premio Oscar.

Per rendere omaggio ad un talento internazionale come il suo, anche i canali di cinema di Premium gli dedicano una rassegna di film da lui interpretati nel giorno del suo sessantesimo compleanno. Sabato su Premium Cinema, in day time comincerà il ciclo “9 luglio: Auguri a Tom Hanks” con la messa in onda di due pellicole. Alle ore 15.00 sarà trasmessa quella di “Molto forte, incredibilmente vicino” che vede Tom Hanks affiancato da Sandra Bullock.

Alle ore 17.20 va in onda “L'amore all'improvviso - Larry Crowne” con Tom Hanks e Julia Roberts alle ore 19.00 “C'e' Post@ Per Te”, commedia romantica che vede Hanks in compagnia di Meg Ryan. A seguire, in prima serata, “Apollo 13” in seconda serata invece alle ore 23.30, Premium Emotion trasmette “Il miglio verde” del 1999, tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King.