"Buongiorno papà", il finale della commedia con Raoul Bova ispirato a un famoso film...

Buongiorno papà è un film del 2013, diretto da Edoardo Leo, con Raoul Bova e Marco Giallini.

Va in onda su Canale 5 alle ore 21:25 del 1° settembre 2018, Buongiorno papà, film diretto da Edoardo Leo, con Raoul Bova e Marco Giallini. Ci sono diverse curiosità che ruotano intorno a questa pellicola italiana che ha come protagonista uno dei sex-symbol italiani più amati di sempre all'interno del suo cast. Curiosi di scoprire a quale film si ispira il finale di questa commedia italiana? Allora, proseguite nella lettura. 

Buongiorno papà, la trama

Andrea è un papà single che non intende impegnarsi sentimentalmente e, per questo, passa da un'avventura all'altra. Si occupa di product placement nel mondo del cinema e ha un'ottima reputazione nel suo ramo lavorativo. Non gli manca nulla e, anche economicamente, se la passa molto bene: l'uomo, infati, vive in un lussuoso loft, gira con una Porsche e vive con l'amico Paolo, che ha un carattere molto diverso dal suo.

Quest'ultimo, infatti, è un giovane introverso ed educato con poca fortuna sia con le donne che con il lavoro. Layla fa irruzione nella vita di Andrea: si tratta di una ragazza 17enne che afferma di essere sua figlia.

La giovane è in cerca del padre che non ha mai conosciuto in seguito alla morte della madre, avvenuta tre mesi prima. Andrea, dunque, si ritrova padre all'improvviso e non sa come gestire tutta questa nuova situazione.

Buongiorno papà, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

Come molti noteranno - in particolare i telespettatori più informati - il finale del film è molto simile a quello propostto da Taylor Hackford in Ufficiale e Gentiluomo che, al tempo, ebbe come protagonista un giovane Richard Gere: ma non vogliamo spoilerarvi nulla, meglio che notate voi stessi le analogie. 

Inoltre, nel film, c'è un musicista che si lancia sul pubblico, finendo sul pavimento: un riferimento a Gianni Zanasi. Nel film c'è anche una cittazione da Blow Up di Michelangelo Antonioni: come David Hemmings, anche Layla è una fotografa e sviluppa le sue fotografie in una camera oscura, proprio come il protagonista del citato film.  

Buongiorno papà, il cast

Nel cast del film, troviamo la presenza dei seguenti attori: Raoul Bova, Marco Giallini, Edoardo Leo, Nicole Grimaudo, Rosabell Laurenti Sellers, Paola Tiziana Cruciani, Mattia Sbragia, Ninni Bruschetta.