'Bushwick', qualche curiosità sul film con Dave Bautista

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Attacco al potere 2', film diretto da Jonathan Milott e Cary Murnion, con Dave Bautista e Brittany Snow.

Si intitola Bushwick ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 2017, diretto da Jonathan Milott e Cary Murnion e che verrà trasmesso martedì 6 giugno 2023 in prima serata alle ore 21.15 su Cielo. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Bushwick: il cast

Nel cast del film Bushwick troviamo la presenza dei seguenti attori: Dave Bautista, Brittany Snow, Jeremie Harris, Arturo Castro, Christian Navarro, Alex Breaux, Quincy Chad. 

Bushwick: la trama

La situazione in Texas è incendiaria: c'è una richiesta di indipendenza e il conflitto è scoppiato con gli Stati Uniti. Lucy e Jose escono dalla stazione della metropolitana di Brooklyn per una tranquilla passeggiata, ritrovandosi in un luogo apocalittico.

La città è stata invasa da militari vestiti di nero che uccidono brutalmente chiunque ostacoli la loro strada. Quando Jose muore, Lucy si rifugia nel seminterrato di Stupe, un ex marine muscoloso ed ostile che - alla fine - collabora con lei per aiutarla ad attraversare il quartiere di Bushwick. Lungo il tragitto, affrontano sparatorie, saccheggi e criminali, cercando di raggiungere le rispettive famiglie a 5 isolati di distanza.

Bushwick: qualche curiosità sul film

La componente tecnica di Bushwick risulta indubbiamente un punto di forza del film. I registi utilizzano tre falsi piani sequenza per ogni atto, garantendo una scena d'azione coinvolgente e concitata.

La macchina a spalla, i movimenti fluidi della steadycam e le carrellate contribuiscono a dare il giusto ritmo al film. Il montaggio è minimalista, con pochi ma decisivi tagli, mentre l'azione è ininterrotta e supportata da una straordinaria fluidità di movimenti. La ripresa mette in scena il punto di vista dei protagonisti, che vengono ripresi dall'interno dell'ambiente ristretto ed angusto in cui si trovano.

Bushwick ha un approccio simile a quello dei mockumentary come The Blair Witch Project e al POV dei videogame come Hardcore!. Tuttavia, si differenzia da questi esempi per le sequenze fluide e la nitidezza delle immagini.