'Bye Bye Germany', qualche curiosità sul film diretto da Sam Garbarski

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Bye Bye Germany', film diretto da Sam Garbarski, con Moritz Bleibtreu e Antje Traue.

Si intitola Bye Bye Germany ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 10 febbraio 2017, diretto da Sam Garbarski e che verrà trasmesso giovedì 14 gennaio 2020 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 3. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Bye Bye Germany: il cast

Nel cast del film Bye Bye Germany, troviamo la presenza dei seguenti attori: Moritz Bleibtreu, Antje Traue, Tim Seyfi, Mark Ivanir, Anatole Taubman, Hans Löw, Pál Mácsai, Tania Garbarski.

Bye Bye Germany: la trama

David Berman e i suoi amici, tutti sopravvissuti all'Olocausto, hanno un solo scopo: dirigersi in America il prima possibile. Per questo motivo, il gruppo necessita di denaro. Vicino al suo scopo, David non è solo privato dei suoi risparmi, ma il suo losco passato si fa avanti, facendo riemergere tutti gli imbrogli di cui era caratterizzato. 

Dopo l'esperienza con il Terzo Reich, tutto inizia a cambiare e il sopravvissuto di guerra si ritrova di fronte a un nuovo scenario, vista la volontà  di raggiungere il paese a stelle e strisce.

La storia si svolge sullo sfondo di una Francoforte messa in ginocchio dal secondo conflitto mondiale. Il furbo mercante David Bermann e i suoi amici inizieranno, dunque, a vendere biancheria per la casa, fatta a mano e confezionata accuratamente. In passato, però, il commerciante è stato un collaborazionista con i nazisti, pertanto l'attività potrebbe saltare.

Bye Bye Germany: qualche curiosità sul film

La pellicola è ispirata al romanzo semi-autobiografico di Michel Bergmann, intitolato Teilacher. Il film - in Germania - è stato proiettato al cinema con il titolo Es war einmal in Deutschland.

In italiano, il titolo tedesco si traduce semplicemente con C’era una volta in Germania, anche se - nella nostra lingua - il titolo non è stato tradotto, visto che ha subito la modifica, in lingua inglese in Bye Bye Germany.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/carrieffishe/status/877818463598727169/photo/1