C'mon C'mon, il ritorno di Joaquin Phoenix ha il suo toccante trailer ufficiale

A due anni da Joker, l'attore ritorna sugli schermi nel nuovo film di Mike Mills, il regista di "Le donne della mia vita" e "Beginners"

Un viaggio lungo gli Stati Uniti, protagonisti un adulto e un bambino, per raccontare sentimenti e condizioni universali come l'amore e la genitorialità, la necessità della memoria e i timori per il futuro. Sono i temi che attraversano C'mon C'mon, l'attesissimo ritorno di Joaquin Phoenix a due anni da Joker. Il film, scritto e diretto da Mike Mills, si presenta con il trailer ufficiale dopo il passaggio al Telluride Film Festival dello scorso settembre e in vista dell'uscita nelle sale.

C'mon C'mon: trama e trailer del film con Joaquin Phoenix

Joaquin Phoenix è Johnny, un giornalista radiofonico di mezz'età che sta curando un progetto editoriale piuttosto curioso: una collezione di interviste a bambini e giovani d'America sul futuro del nostro pianeta. I suoi piani cambiano quando la sorella Viv (Gaby Hoffmann) gli chiede aiuto: Paul (Scoot McNairy), il marito della donna, è affetto da problemi psichiatrici e Viv domanda al fratello di occuparsi per un po' di tempo di Jesse (Woody Norman), il figlio di 8 anni.

Johnny è ogni giorno a contatto con bambini e adolescenti per il suo lavoro, ma non è padre. Costretto dalle circostanze a calarsi per la prima volta nel ruolo di genitore, decide di portare Jesse con lui. In un momento di profonda crisi, della loro famiglia e del mondo intero, zio e nipote instaurano un legame inaspettato nel corso di un indimenticabile viaggio che li conduce da Los Angeles a New Orleans passando per New York.

C'mon C'mon, uscita a novembre negli Stati Uniti

Girato in un elegante bianco e nero dal direttore della fotografia Robbie Ryan e acclamato dalla critica a Telluride, C'mon C'mon è il quarto lungometraggio di Mike Mills, il regista di Thumbsucker - Il succhiapollice (2005), Beginners (2010, valso un Oscar a Christopher Plummer come miglior attore non protagonista) e Le donne della mia vita (2016). Il film schiera nel resto del cast Jaboukie Young-White, Deborah Strang e la vera giornalista radiofonica Molly Webster.

Prodotto da Chelsea Barnard, Lila Yacoub e Andrea Longacre-White, C'mon C'mon debutta negli Stati Uniti il 19 novembre, mentre non è ancora disponibile una data d'uscita in Italia. Il trailer, lanciato da A24, piacerà senza dubbio ai fan di Mills (alla figura paterna e materna ha già dedicato i suoi due precedenti lavori), a chi apprezza film d'autore dallo spiccato umanesimo e a quelli che hanno un debole per le storie toccanti di bambini e adulti, capaci di divertire e commuovere.