Caccia al tesoro, le due nuove clip del film di Carlo Vanzina

Nel cast Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Max Tortora, Christiane Filangieri, Serena Rossi, Gennaro Guazzo

Diffuse in rete altre due clip del film di Carlo Vanzina, Caccia al tesoro: la commedia è nelle sale italiane da giovedì scorso e vede tornare al cinema un soggetto dei fratelli Vanzina (loro firmano la sceneggiatura) e prodotto da Medusa. Al centro della scena c'è la città di Napoli, che è anche nel cuore del regista. "Napoli si racconta in un senso unico, penso sia diventata il centro della comicità italiana", ha detto nel corso della conferenza stampa di presentazione del film Carlo Vanzina. "Noi tra l’altro siamo due romani innamorati di Napoli, e questo nasce anche da nostro padre (il regista Steno Vanzina). Lui è stato regista di grandi attori napoletani, e anche tutti i film con Totò, e questo film è anche un omaggio a lui e a una Napoli che forse non si racconta più”.

Caccia al tesoro: il cast 

Protagonisti della nuova commedia di Carlo Vanzina sono Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Max Tortora, Christiane Filangieri, Serena Rossi, Gennaro Guazzo. Un gruppo di attori bravi a dar vita ad una commedia esilarante, come quelle all'italiana sanno essere, nonostante il punto di partenza sia una situazione delicata che rischia di diventare tragica. 

Queste le due clip. La prima si chiama Il buco, mentre la seconda "San Gennaro, tu che dici?": 

Caccia al tesoro: la trama del film

Il film di Vanzina racconta la storia di Domenico Greco (Vincenzo Salemme), attore teatrale di “insuccesso” pieno di debiti che vive a casa della cognata Rosetta, vedova di suo fratello.Rosetta (Serena Rossi) ha un figlio di nove anni, malato di cuore. L’unico modo per salvarlo da una morte sicura sarebbe operarlo in America: operazione troppo costosa, però, per le tasche di Rosetta. I due vanno a pregare sotto la statua di San Gennaro. e chiedono un miracolo. San Gennaro risponde…dando loro via libera per “prendersi” uno dei gioielli della sua Mitra custodita insieme al famoso Tesoro nella cripta della chiesa.

Non è lui a parlare, ovviamente, ma il posteggiatore del parcheggio. Insieme a loro, in chiesa, c’è anche Ferdinando (Carlo Buccirosso), venuto a chiedere una grazia, che obbliga Domenico e Rosetta a prenderlo come loro socio nell’operazione Tesoro di San Gennaro. Alla banda si aggiunge anche  il figlio di Ferdinando (Gennarino Guazzo), un simpatico ragazzino di undici anni.