'Cacciatore bianco, cuore nero', qualche curiosità sul film di Clint Eastwood

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Attacco al potere 2', film diretto da Clint Eastwood, con

Si intitola Cacciatore bianco, cuore nero ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1990, diretto da Clint Eastwood e che verrà trasmesso mercoledì 15 febbraio 2023 in prima serata alle ore 21.00 su Warner TV. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Cacciatore bianco, cuore nero: il cast

Nel cast del film Cacciatore bianco, cuore nero, troviamo la presenza dei seguenti attori: Clint Eastwood, Jeff Faney, George Dzundza, Timothy Spall, Mel Martin, Charlotte Cornwell, Marisa Berenson, Alun Armstrong.

Cacciatore bianco, cuore nero: la trama

John Wilson è un regista di Hollywood, dal carattere scontroso ed egocentrico che invita Peter Verrill, suo amico, a scrivere una sceneggiatura per la sua prossima pellicola che, a detta del cineasta, sarà un vero e proprio capolavoro per il grande schermo.

Così il produttore Paul Landers è convinto del fatto che il film deve essere girato in Africa e, per questo motivo, si recano nel continente nero. Giunti sul posto, John si appassiona alla caccia di una specie di elefante, dimenticando il suo lavoro e il cast. Così si mette alla ricerca dell'animale con il nativo Kivu.

Cacciatore bianco, cuore nero: qualche curiosità sul film

Il film funge da adattamento, per il grande schermo, del romanzo White Hunter, Black Heart, scritto da Peter Viertel. La pellicola fu realizzata, facendo leva su un budget ammontante a 24 milioni di dollari americani, ma al botteghino non ci fu ritorno economico: infatti, fu un vero fiasco, in quanto il film incassò solamente 2,3 milioni di dollari

Il film fu prodotto da Warner Bros., Rastar Pictures e Malpaso Productions. La pellicola funge da racconto dell’esperienza vissuta dallo scrittore, mentre lavorava al film La regina d’Africa del 1951. Cacciatore bianco, cuore nero fu presentato in concorso al 43º Festival di Cannes.