'Cafè Society', qualche curiosità sul film di Woody Allen

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Cafè Society', film diretto da Woody Allen, con Jesse Eisenberg e Kristen Stewart.

Si intitola Cafè Society ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 29 settembre 2016, diretto da Woody Allen e che verrà trasmesso sabato 16 luglio 2022 in prima serata alle ore 21.10 su Canale 27. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Cafè Society: il cast

Nel cast del film Cafè Society, troviamo la presenza dei seguenti attori: Jesse Eisenberg, Kristen Stewart, Steve Carell, Blake Lively, Jeannie Berlin, Sheryl Lee, Corey Stoll, Parker Posey, Anna Camp, Stephen Kunken, Paul Schneider, Ken Stott, Paul Schackman, Sari Lennick, Don Stark, Gregg Binkley, Anthony DiMaria. 

Cafè Society: la trama

Nella Hollywood degli anni '30, il potente agente, Phil Stern, partecipa a una festa e riceve una telefonata da sua sorella che vive a New York. Chiede un lavoro per suo figlio e il nipote di Phil, Bobby, che ha deciso di trasferirsi a Hollywood. Tre settimane dopo Phil organizza un incontro con Bobby e decide di aiutarlo.

Chiede alla sua segretaria Veronica "Vonnie" di frequentare Bobby, mostrandogli i luoghi turistici. Bobby si innamora subito di Vonnie, ma lei racconta di avere un fidanzato, un giornalista che viaggia la maggior parte del tempo. Tuttavia, il fidanzato di Vonnie è davvero un uomo sposato che è anche innamorato di lei e presto dovrà scegliere tra i suoi due amori.

Cafè Society: qualche curiosità sul film

Il film aprì il Festival di Cannes 2016. È una delle pellicole più esose di Hollywood, visto che il budget che fu utilizzato per la sua realizzazione ammontava a 30 milioni di dollari. Il titolo del film, Cafè Society, fu coniato nel 1915 da Maury Biddle Paul per riferirsi ai luoghi di incontro delle persone letterate, accultuurate e più in vista delle princcopali città, come Londra, Parigi e New York.