Caffè gratis da Luke: paga Netflix per festeggiare Una mamma per amica

Domani, 5 ottobre, molti locali americani aderiranno all'iniziativa servendo caffè gratis e trasformandosi nel Luke's Diner

Caffè gratis da Luke: paga Netflix. Potrebbe essere questo il lancio dell'iniziativa che domani coinvolgerà una lunga lista di bar americani. Il Luke è ovviamente quello della famosa serie tv Una mamma per amica, i cui panni sono vestiti da Scott Patterson: il sedicesimo anniversario dell'arrivo sul piccolo schermo della prima puntata verrà festeggiato così, con caffè gratis nei bar (dalle 7 alle 12) che hanno deciso di aderire all'iniziativa. Dalla California, al Colorado, passando per Texas e Connecticut. Già, anche ad Hartford, la cittadina che insieme all'immaginaria Stars Hollow è uno dei luoghi in cui si sono svolte e si svolgeranno ancora le vicende delle Gilmore. 

Dal 25 novembre Una mamma per amica tornerà sul piccolo schermo (su Netflix, con quattro maxi episodi della durata di novanta minuti ciascuno) con la nuova stagione ma domani la serie tv compirà 16 anni. Era infatti il 5 ottobre del 2000 quando per la prima volta un episodio della serie veniva trasmesso in tv. Netflix ha così pensato di promuovere il revival con questa iniziativa, alla quale hanno aderito molti bar spari per gli States. Sarà possibile bere gratis caffè e si vocifera anche che si potrà bere nelle tazze personalizzate con il logo di Luke's Diner. 

In rete è disponibile anche la mappa con tutti i bar che hanno detto sì e che serviranno il caffè, la bevanda scelta mica per caso, dato che è la preferita delle due protagoniste, Lorelai e Rory Gilmore (Lauren Graham e Alexis Bledel). 

Questa la mappa dei bar che saranno lieti di trasformarsi nel locale di Luke: 

Non manca in rete l'elenco dei bar americani: qui l'elenco.