Call of Duty sbarca al cinema: potrebbe nascere una nuova saga

Il videogame diventerebbe parte di un vero e proprio Universo Cinematico

Call of Duty potrebbe diventare un film: questa l'idea di Activision Blizzard che per il videogame ha in mente un vero e proprio universo cinematico, una serie di film per portare il gioco sul grande schermo. Secondo i presidenti di Activision Blizzard, Stacey Sher e Nick van Dyk, che hanno parlato a The Guardian tutto è possibile: "Abbiamo pianificato per molti anni. Abbiamo messo insieme un gruppo di sceneggiatori per discutere della direzione da prendere. Ci sarà un film che ricorda più Black Ops, la storia dietro alla storia. La serie Modern Warfare si concentra su quello che significa combattere una guerra con gli occhi del mondo addosso. Poi ci sarà magari qualcosa che è un ibrido, tipo operazioni sotto copertura. I film avranno la stessa estetica ad alta adrenalina dei giochi, ma non saranno un adattamento letterale". 

Call of Duty Black Ops 2: film al cinema?

Ovviamente dopo l'annuncio è già iniziato il toto registi: in rete si parla di una possibilità per James Mangold (il regista di Logan, ultimo film di casa Marvel ancora nelle sale, ultima prova da Wolverine per Hugh Jackman) o per Guy Ritchie. E per la colonna sonora c'è chi pensa che possa esserci spazio per Trent Reznor, che già in passato aveva realizzato una canzone per Call of Duty Black Ops II. Se sarà un successo (e ancor prima, se verrà realizzato) lo si scoprirà fra qualche mese. 

Film sui videogame: l'ultimo è stato Assassin's Creed

Non è la prima volta che un videogame arriva sul grande schermo. Senza tornare indietro a Tomb Raider (che avrà un reboot con Alicia Vikander protagonista), di recente nelle sale è sbarcato Assassin's Creed e prima ancora Warcraft. Sono solo alcuni dei titoli che hanno fatto un salto dai giochi al cinema.