Stefano Sollima in trattativa per dirigere il film su Call of Duty

Il regista italiano ha conquistato Hollywood per la sua abilità nel dirigere scene d'azione

Potrebbe essere Stefano Sollima a dirigere l'adattamento cinematografico del celebre videogioco Call of Duty, a riverarlo sulle proprie pagine è Variety. Dagli Activision Blizzard Studios hanno avviato le trattative con il regista romano dopo essere rimasti colpiti dalla sua abilità nel girare le scene di azione. Non sono ancora note né la trama né quale guerra verra raccontata nel film su Call of Duty, i quattordici videogiochi fino a questo momento prodotti e messi in vendita (escludendo i vari spin-off) sono ambientati nelle più diverse epoche storiche: dalla seconda guerra mondiale al presente, fino ad arrivare al futuro.

I film sui videogiochi

Dagli Activision Blizzard Studios, secondo le indiscrezioni provenienti dagli Stati Uniti, avrebbe intenzione di dare il via ad una vera e propria saga di film di Call of Duty, quello che dovrebbe dirigere Stefano Sollima (se, come sembra, la trattativa dovesse andare a buon fine) sarà quindi solo il primo film di una serie che si preannuncia molto lunga. La domanda che viene spontaneo porsi è se finalmente il mondo del cinema riuscirà a realizzare prodotti di qualità traducendo in film i videogiochi, considerati i tanti flop degli ultimi anni come ad esempio Warcraft: L'inizio o Assassin's Creed.

Stefano Sollima: i film

Stefano Sollima dalle parti di Hollywood lo conoscono già per aver diretto Soldado, film che uscirà nei cinema il prossimo 29 giugno e che è il sequel di Sicario di Denis Villeneuve. In Italia ha invece raggiunto la fame grazie agli altri due lungometraggi finora diretti: ACAB - All Cops are Bastards e Suburra. Film d'azione dove non mancano neanche le scene son le armi da fuoco che certamente caratterizzeranno Call of Duty. A proposito scene d'azione, Stefano Sollima si è fatto notare anche per aver diretto ben 22 episodi di Romanzo Criminale - La serie e 9 puntate di Gomorra - La serie, in passato è stato invece il regista di alcuni episodi di La squadra e di Crimini.

Fonte foto di copertina: https://www.youtube.com/watch?v=fwvBjSGymws