Call of Duty, Stefano Sollima vuole Tom Hardy e Chris Pine

Stefano Sollima per Call of Duty, suo secondo progetto internazionale, ha dichiarato di voler lavorare con Tom Hardy e Chris Pine nel cast

Nel 2109 Stefano Sollima, regista delle serie tv Romanzo Criminale e Gomorra e dei film ACAB e Suburra, sarà in sala con il suo primo film internazionale: Soldado, il sequel di Sicario (2014) di Denis Villeneuve e interpretato da Benicio Del Toro, Emily Blunt e Josh Brolin. Sollima è già però già alle prese anche con un nuova intrigante produzione internazionale: la trasposizione cinematografica del videogioco cult Call of Duty. Per questo film il regista italiano ha già dichiarato quali attori vorrebbe prendessero parte al progetto: Tom Hardy e Chris Pine. Non ci sono ancora conferme ufficiali, dato che il progetto è appena partito e starebbero lavorando sulle primissime fasi della pre-produzione.

Call of Duty, Stefano Sollima: "Tom Hardy è straordinario"

Per quanto riguarda Tom Hardy, Stefano Sollima ha dichiarato di essere un suo grandissimo fan:

Adoro praticamente ogni film al quale abbia partecipato. Attendo impaziente il suo Venom. Anche in Mad Max è stato straordinario.

Call of Duty, Stefano Sollima: "Chris Pine può esprimere sfumature tanto differenti"

In merito a Chris Pine, invece, il regista Stefano Sollima si è così espresso:

È un osso duro, ma è anche una persona molto intelligente, con un grande senso dell’umorismo e capace di interpretare ruoli profondamente drammatici. Mi piace quando un attore è in grado di esprimere sfumature tanto differenti: significa che è un ottimo attore.

Per il momento, come detto, non ci sono ancora conferme ufficiali sulla partecipazione dei due attori al film - del resto non è ancora confermata ufficialmente la presenza di Sollima in cabina di regia -, ma gli attori Tom Hardy e Chris Pine potrebbero effettivamente rappresentare due volti perfetti per una realtà tutta azione qual è quella del videogioco Call of Duty. Così come sulla carta sembra adeguata la poetica molto ritmata e action del regista di Suburra. 

Fonte foto di copertina: https://www.youtube.com/watch?v=fwvBjSGymws