"Call the midwife" debutta su La5

"Call the midwife" al via su La5 una nuova serie tv

Dopo il successo di critica e pubblico che ha ottenuto “Downton Abbey”  La5 è pronta a regalarci una nuova  serie di culto made in UK . Stiamo parlando di “Call the Midwife” che debutterà in Italia a partire dal prossimo 6 marzo2016 e ci farà compagnia ogni domenica, per otto appuntamenti, in prima serata.
 

“Call the Midwife” è ambientata nella città di Londra nel dopoguerra e le protagoniste delle serie sono tre giovani levatrici che assieme alle suore anglicane del convento Nonnatus House, aiuteranno le mamme dei Docklands, il quartiere più povero e malfamato della capitale britannica di quell’epoca, a far nascere i propri bambini.

“Call the Midwife” è prodotta  dalla Neal Street Productions di Sam Mendes ed è stata ideata e sceneggiata da Heidi Thomas. La serie è stata acclamata dalla critica internazionale e distribuita in oltre 200 paesi. Nel cast di “Call the Midwife” spiccano la protagonista l’attrice Jessica Raine (nel ruolo di Jenny Lee) Vanessa Redgrave (voce narrante di Jenny nella versione originale) con Miranda Hart (Chummy Noaches) ed Helen George (Trixie Franklin).