Netflix ha comprato Cam, il thriller psicologico che sta conquistando gli Usa

Prodotto da Blumhouse, interpretato da Madeline Brewer (The Handmaid's Tale), diretto da un giovane talento: cos'è Cam, il film rivelazione che arriverà su Netflix

Netflix ha comprato Cam, il thriller psicologico di Daniel Goldhaber che ha fatto incetta di premi al Fantasia Film Festival di Montreal. Prodotto dalla Blumhouse (con Divide/Conquer e Gunpowder & Sky), il film si è guadagnato sul campo apprezzamenti quasi unanimi (premi come miglior opera prima e miglior sceneggiatura) e ha strappato la distribuzione del colosso dello streaming. Cam è un film che lavora sull'angoscia piuttosto che sugli spaventi e utilizza il genere (David Ehrlich di Indie Wire l’ha definito un horror lynchiano) per raccontare la camming industry e le crisi d’identità del mondo digitale.

Cam, film con Madeline Brewer in arrivo su Netflix

Madeline Brewer (Janine di The Handmaid's Tale, Tricia in Orange is the New Black) è la protagonista Alice, una ragazza che lavora come cam-girl per il sito web FreeGirls.Live. Un portale da milioni di visite che raccoglie peep show, autoerotismo, fantasie fetish. Tutto di fronte a una webcam. Alice è Lola e punta ad essere la migliore su FGL, dove spopola la sua rivale PrincessX (Samantha Robinson, Elaine in The Love Witch). Un giorno, però, non riesce ad accedere al suo account. Qualcuno ha rubato i suoi dati e li sta usando: è una sua copia esatta, un doppelganger che inspiegabilmente trasmette dalla sua stessa stanza. Il controllo che Alice ha sempre esercitato sulla sua vita privata è improvvisamente a rischio. Ma al tempo stesso, Alice è fortemente attratta da Lola, l’avatar che ha preso il suo posto.

Cam, thriller su identità e camming industry

Scritto da Isa Mazzei (che è stata realmente una cam-girl in passato), Cam è il primo lungometraggio per il regista e sceneggiatore statunitense Daniel Goldhaber, che in precedenza aveva realizzato due videoclip (per Michal Menert e StaG) e due cortometraggi, The Summer e Bad Kid (disponibili sulla sua pagina Vimeo). Considerato il successo che sta ottenendo, possiamo tranquillamente dire che la sua carriera è avviata sulla giusta strada. Il cast del film comprende anche Patch Darragh (La prima notte del giudizio), Melora Walters (Venom) e Devin Druid (13 Reasons Why).

Fonte foto copertina: https://twitter.com/Horror_Buzz
Fonte foto: https://twitter.com/mtrlrampage