Cameron Diaz senza trucco per promuovere il nuovo libro

L'attrice 43enne si mostra al naturale su Instagram "Bisogna imparare a invecchiare bene"

Bellissima e soprattutto acqua e sapone. Con le sue rughe, le occhiaie e i naturali segni dell'età che appartengono anche a una splendida 43enne come Cameron Diaz. È una delle attrici più amate di Hollywood, icona sexy delle commedie americane, eppure Cameron Diaz non ha paura di mostrarsi senza trucco: anzi è lei stessa a sorridere all'obiettivo su Instagram, senza make up, per promuovere il nuovo libro The Longevity Book: The Science of Ageing, the Biology of Strength and the Privilege of Time (in breve "Il libro della longevità).


Sono entusiasta di continuare a parlare ancora con voi – ha scritto l'attrice sul social network - perchè è importante imparare ad invecchiare bene. Se capirete come funziona il vostro corpo allora potrete agire per aiutarvi a mantenere le migliori condizioni possibili.

Un messaggio chiaro, rivolto a tutte le donne: se conoscerete il vostro corpo imparerete anche ad invecchiare bene e in salute. Ma non solo: indirettamente Cameron Diaz manda un messaggio a tutte le donne (famose e non) che, soprattutto sui social, si mostrano artefatte, truccate, in posa, dipingendo di se stesse un ritratto artificioso e non reale.

Non è la prima volta che Cameron Diaz promuove un libro sulla bellezza: prima di Longevity Book c'era stato il best seller Body Book, in cui l'attrice dispensava i suoi consigli per essere belle, in salute e in forma. Non ho mai capito perché le persone mentano sulla loro età e dicano di essere più giovani – ha dichiarato l'attrice di The Mask in una recente intervista - Se devo mentire sulla mia età, farò in modo di tirarla su: "Oh, ho 49 anni", dirò, così sarà tutto un "Oh, sembra incredibile che tu ne abbia 49!". Non direi di certo "35", in modo che la gente pensi: "Wow, ha decisamente bisogno di riposarsi un po'. Anche perché, sottolinea Cameron, se non stai invecchiando, c'è solo un'altra alternativa. E fa decisamente schifo.

C'è stato un momento durante i miei primi vent'anni quando il massimo del divertimento era stare seduti sul divano, ma adesso mi piace tenermi in movimento. Si tratta di muovere il corpo che ha bisogno di utilizzare energia e nutrimento in modo corretto. L'energia per Cameron Diaz arriverà anche dal fresco matrimonio con Benji Madden, chitarrista dei Good Charlotte. Ho aspettato perché non volevo accontentarmi – ha dichiarato Cameron Diaz durante il primo brindisi da sposata, E adesso l'uomo migliore è il mio.