Camp Hope: horror, paura, suggestione, un film da brividi gratis solo su Popcorntv

Uno dei film horror in streaming gratuito e legale su Popcorntv da non perdere è Camp Hope

PopcornTv vi propone in streaming gratuito e completamente legale Camp Hope, un film horror imperdibile a cura della regia di George VanBuskirk.

Cosa ci aspetta nel film Camp Hope? Alla fine di ogni estate i bambini di una comunità cristiana di un sobborgo alla periferia di New York prendono parte a un campo estivo denominato Camp Hope. Il luogo dove tutto si svolge è una località in mezzo ai boschi, lontano dal mondo civilizzato e dalle sue distrazioni: là i bambini vengono istruiti sulla parola di Dio, sulle debolezze della carne e sulle le trappole malvagie tese dal Diavolo. A guidarli un questo percorso formativo è un prete carismatico.Tuttavia questa volta l'uomo ha con sé senza saperlo qualcosa di diabolico e quello che si riteneva dovesse essere un luogo tranquillo buono per un ritiro spirituale si trasformerà in un incubo al quale nemmeno la fede saprà mettere fine.

A far parte del cast di Camp Hope troviamo Dana Delany ( nota per aver preso parte alla nota serie tv al femminile Desperate Housewivies), Andrew McCarthy ( noto per aver preso parte alla commedia Weekend con il morto), Bruce Davison, Caroline London, Will Dento.

Parola alla critica:

A metà strada tra un film sulle possessioni demoniache e un irrisolto slasher vecchia maniera, Camp Hope è in realtà un riuscitissimo film di denuncia mascherato fino all’ultimo da spot propagandistico. Solo a film concluso riusciamo a farci un’idea precisa e chiara di dove voleva andare il regista. Il motore narrativo di Camp Hope è comunque la presenza del Diavolo. Le apparizioni del maligno sono rappresentate come in un classico film dell’orrore, a intermittenza, improvvise, e suggeriscono la possessione demoniaca del protagonista. Inoltre, l’intrusione del Diavolo nella realtà diegetica, e non più solo negli incubi notturni di Will Denton, avviene esattamente durante la trasgressione della proibizione sessuale, durante lo strofinamento pelvico dei due adolescenti, vestito contro vestito, e conseguente eiaculazione, il tutto ambientato – guarda caso – nel bosco di notte, dove l’elemento tellurico è testimone compiacente dell’atto ribelle e ne fa un tutt’uno con la propria terricità. ( Filmtv)

L’esordiente George VanBuskirk, che oltre a dirigere sceneggia “Camp Hope”, vuole restituire allo spettatore proprio quella sensazione di disagio in cui un individuo drasticamente condizionato da un credo religioso poterebbe piombare e l’idea di trattare la tematica secondo il linguaggio del thriller/horror è sicuramente interessante. Però c’è un problema macroscopico che affligge “Camp Hope”, ovvero il fatto che ci troviamo di fronte a un film che non solo riesce con fatica a portare avanti la sua tesi con efficacia e chiarezza, ma che risulta estremamente barboso per lo spettatore medio. (Horrormovie.it)