Le reti Mediaset dedicano la programmazione alla "Giornata della memoria"
Oggi, martedì 26 Gennaio 2016, il mondo intero celebra la 16° «Giornata della Memoria» e Mediaset si unisce a questa importantissima celebrazione organizzando una staffetta televisiva sulle sue reti quali: Canale5, Retequattro ed Iris.
La programmazione Mediaset vuole ricordare in modo significativo le vittime dell’Olocausto e per tale motivo proporrà contenuti ad esse dedicati, sia oggi 26 che nella giornata di domani 27 gennaio 2016.
Ecco la seguente programmazione
Questa sera, martedì 26 gennaio, alle ore 21.00, Iris propone il film “Appartamento ad Atene” l’opera prima di Ruggero Dipaola e a seguire “Defiance-I giorni del coraggio” “I sicari di Hitler” e “Noi due senza domani”. L’omaggio all’«International Holocaust Remembrance Day» prosegue su Canale 5 alle 23.30 con “Il pianista”.
Domani invece mercoledì 27 gennaio su Retequattro propone in prima serata, il film in prima visione assoluta “Il bambino nella valigia” e a seguire l’esclusivo documentario “No Asylum: senza via di scampo - La vera storia di Anna Frank”
Su Retequattro, la serata si chiuderà con la riproposizione del documento-verità di Alfred Hitchcock sui campi di sterminio nazisti “Memory of The Camps - Memoria dei campi”.