Canale 5: Speciale Forum in seconda serata

Uno speciale Forum su Canale 5 per Giornata contro la violenza sulle donne

Canale 5 in occasione della "Giornata internazionale contro la violenza sulle donne", propone questa sera martedì 24 novembre uno speciale del programma  "Forum" dal titolo "Libere dalla violenza?".

In diretta e in seconda serata questa sera al centro del programma, condotto come sempre da Barbara Palombelli, il protagonista sarà un tema assai delicato e purtroppo anche assai diffuso nella società odierna: la violenza sulle donne.

Che sia fisica, verbale o psicologica le donne sono frequentemente vittime di violenze a partire dall’ambiente domestico a finire a con quello professionale. Le stesse donne poi, molto spesso non denunciano le violenze subite per paura.

Si parlerà proprio della paura di perdere la famiglia, i figli, la posizione sociale, la dignità questa sera nello speciale di Forum su Canale5. Forum Barbara Palombelli risponderà con l'ausilio di esperti e tecnici ospiti in aula a quesiti come “Cosa trasforma un uomo in un aguzzino? Cosa lo porta all'ossessione per il dominio del partner? Quali sono le leggi a tutela delle donne?” 

Inoltre nel corso della diretta ci saranno anche delle testimonianze di donne scampate al femminicidio e non solo, perchè si darà voce anche ai loro carnefici per approfondire tali reati da ogni punto di vista. 

Infine Forum mostrerà come la denuncia è davvero la strada giusta per ricostruire su nuove e diverse basi la famiglia, bisogna chiedere aiuto ed essere disposti a farsi aiutare.  Forum ci farà conoscere delle strutture molto discrete che possono fare tanti anche per far rinascere l'amore dalle ceneri della violenza.

Tutto questo su Canale 5 alle 23.30 con lo speciale di Forum.