Canale5: "50 sfumature di grigio" 3 curiosità che non tutti sanno

50 sfumature di grigio arriva su Canale5 in prima visione tv. Trama e curiosità sul film

Per il ciclo dei sette super film , campioni di incasso delle ultime stagioni, che ogni lunedì sera Canale5 propone in prima serata  dopo il debutto con il comico ed attore pugliese Checco Zalone protagonista della pellicola diretta nel  2013 da Gennaro Nunziante “Sole a catinelle” questa sera,  lunedì 25 gennaio 2016 in prima serata, Canale5 propone un film attesissimo nelle sale cinematografiche alias “50 sfumature di grigio”. 

Tutti i programmi tv di questa sera lunedì 25 gennaio 2016

La pellicola diretta da Sam Taylor-Johnson ed interpretata dalla figlia di Melanie Griffith, Dakota Johnson e dall'attore irlandese Jamie Dornan si classifica sicuramente fra i film più chiacchierati e discussi dello scorso anno.

"50 sfumature di grigio" è la trasposizione cinematografica del primo capitolo dalla trilogia erotica best-seller scritta da E.L. James. Tre capitoli che hanno superato ben 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo. La trama racconta la storia della giovane studentessa  Anastasia Steele che incontra il ricco Christian Grey e fra i due scatta subito la scintilla della passione anche se ben presto emergeranno fra loro, le prime e importanti differenze caratteriali che riguardano in particolare anche i gusti sessuali. L’uomo infatti nell’intimità pratica la tecnica del bondage ossia quella che si basa sul legare durante il rapporto il proprio partner.

Quello che però non tutti sanno sul film è che la produzione di "50 sfumature di grigio" aveva valutato in principio la bella attrice Angelina Jolie nei panni di regista, ma questa si rifiutò. Inoltre durante le riprese del film sull’attrice protagonista Dakota Johnson è stato utilizzato molto trucco proprio per coprire i suoi tatuaggi, ed infine all'attore irlandese Jamie Dornan  è toccato invece sottoporsi ad un intenso allenamento fisico per interpretare al meglio il  ruolo del miliardario e in formissima Christian Grey.

Attualmente  i due attori Dakota Johnson e Jamie Dornan stanno per ritornare sul set per lavorare al sequel 50 sfumature di nero ma c' è qualcosa che pare abbia rallentato il primo ciak.